Pieve di Cento, una mostra fotografica celebra il mito di Fausto Coppi

 

Per celebrare i 100 anni dalla sua nascita, ha inaugurato venerdì 6 dicembre Pieve di Cento la mostra  Fausto Coppi: la grandezza del mito,  a cura di Minerva Edizioni con il patrocinio del Comune di Pieve di Cento e dell’Unione Reno Galliera.

 

L'esposizione, che raccoglie una galleria cronologica con gli scatti del fotografo bolognese Walter Breveglieri, porterà gli spettatori a rivivere i momenti più belli e significativi della vita del Campionissimo come mai erano stati visti prima. I primi successi del 1946, il dolore per la perdita del fratello Serse, le gloriose vittorie, le amare sconfitte, e i momenti di vita tra amici e famiglia.

A rendere ancora più unico questo allestimento, una galleria di scatti dedicati al ciclismo a Bologna tra il 1945 e il 1960 con scene di vita quotidiana che immortalano uomini, donne sportivi e lavoranti su due ruote tra le vie della città.

 

La mostra è visitabile fino al 12 gennaio tutte le domeniche e i festivi dalle 10.00-13.00 e dalle 15.30-18.30 (esclusi 25 dicembre e 1 gennaio).

 

Fonte: Ufficio comunicazione Comune di Pieve di Cento
e-mail: info@comune.pievedicento.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 05-12-2019