Pieve di Cento: 19° Premio Nazionale di Letteratura “Le Quattro Porte”, on line il bando

 

Poesia, Narrativa e Poesia Haiku e, da quest'anno, anche Racconto storico. Scadenza: 30 giugno 2017

È stato pubblicato sul sito ufficiale del “Laboratorio di Ricerca Culturale” di Pieve di Cento il bando del Premio Nazionale di Letteratura “Le Quattro Porte”. Il Premio, che quest’anno giunge alla sua 19ª edizione, rappresenta un osservatorio privilegiato sull’espressione poetica e narrativa italiana.

Il concorso, aperto a tutti gli scrittori e poeti, con termine ultimo di invio previsto per il 30 giugno 2017, comprende le sezioni Poesia, Narrativa e Poesia Haiku. Inoltre, da questa edizione, la giuria selezionerà il miglior Racconto Storico pervenuto. Le opere inviate, redatte in lingua italiana, edite o inedite, sono a tema libero. Una Giuria di esperti, il cui operato sarà insindacabile, valuterà le opere pervenute e stilerà le graduatorie finali; alle prime opere classificate nelle sarà devoluto un premio in denaro. La cerimonia di premiazione si svolgerà Domenica 22 Ottobre 2017, ore 10,45 presso il prestigioso Museo MAGI ’900 di Pieve di Cento.

Il premio, rivolto all’intera comunità nazionale, rappresenta un punto di riferimento nel panorama poetico e narrativo italiano grazie alla larga partecipazione e al successo acquisito negli ultimi anni.

 

Il bando

 
 

Fonte: Ufficio Stampa Unione Reno Galliera

e-mail: comunicazione@renogalliera.it

 

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-03-2017