Persiceto: al via lavori di manutenzione in piazza del Popolo

 
Dopo Pasqua prenderà il via un primo intervento di manutenzione della pavimentazione di piazza del Popolo che prevede la sostituzione di diverse porzioni di pavimentazione. Il cantiere sarà rimosso nei giorni festivi e nei giorni di mercato e i lavori avranno la durata di circa un mese.

Piazza del Popolo

I lavori di manutenzione della pavimentazione di piazza del Popolo prenderanno il via giovedì 5 aprile e si concluderanno entro 30 giorni. È prevista la sostituzione di diverse porzioni di pavimentazione con conseguenti movimenti di polvere e rumori di cantiere ma i lavori interesseranno porzioni ristrette della piazza, cercando di arrecare minor disagio possibile. Nei primi giorni (indicativamente dal 5 al 15 aprile) si interverrà sulla pavimentazione presente all'incrocio con via De Maria e vicolo Albiroli, all'intersezione tra corso Italia e piazza del Popolo. Con ordinanza della Polizia Municipale saranno chiusi alternativamente gli accessi alle suddette strade da Corso Italia, lasciando sempre libero un passaggio in entrata in piazza del Popolo. Terminata questa fase di lavori, si procederà con la manutenzione di porzioni ridotte situate in piazza, senza ulteriori disagi per la circolazione. Il cantiere sarà rimosso nei giorni festivi e nei giorni di mercato.

 

“Piazza del Popolo – dichiara il sindaco di Persiceto Lorenzo Pellegatti – è il cuore della nostra cittadina e fin dai primi giorni del mio insediamento è stata una priorità: abbiamo cercato subito di trovare una soluzione per ovviare alle criticità che presentava la pavimentazione. Questi lavori di manutenzione, che partiranno subito dopo Pasqua, costituiscono un primo parziale intervento di sistemazione cui ne seguiranno altri, tutti volti al miglioramento della percorribilità della piazza”.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di San Giovanni in Persiceto
lorenza.govoni@comunepersiceto.it

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 30-03-2018