Ozzano: presentazione pubblica del progetto di fattibilità della nuova scuola media

 

L'attuale edificio che ospita la Scuola media "E. Panzacchi" risale alla metà degli anni '60 e oggi le mutate esigenze della didattica, l'aumento del numero degli studenti  e le nuove norme sull'edilizia scolastica impongono una nuova realizzazione.

Infatti, nonostante negli anni alcuni lavori siano stati eseguiti con regolarità, il fabbricato non risponde più ai criteri di economicità, risparmio energetico e sicurezza che la normativa vigente in materia, giustamente, richiede in maniera tassativa.    

Dopo vari studi e confronti con esperti ed addetti ai lavori, l'Amministrazione comunale ha deciso di intraprendere la strada della realizzazione di una nuova struttura polivalente che possa dare risposta anche ad esigenze e richieste di spazi a servizio di tutta la collettività, scelta ritenuta più funzionale rispetto alla manutenzione  dell'esistente.  

Il percorso divulgativo prevede due momenti:  
Venerdì 9 novembre 2018 ore 17 in Sala consiliare (1° piano del Municipio – Via Repubblica 10): premiazione dei progetti selezionati (incontro rivolto ad esperti ed operatori del settore, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Bologna)  
Sabato 10 novembre 2018 ore 10 in Sala Città di Claterna - Piazza Allende 18: presentazione e illustrazione del progetto vincitore (incontro rivolto alla cittadinanza con possibilità di intervento)  

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Ozzano dell'Emilia
e-mail: comunicazione@comune.ozzano.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 07-11-2018