Ozzano: Sale giochi e slot machine fuori dal centro abitato

 


A seguito dell'applicazione della delibera regionale nr.831 del 12.6.2017 sul divieto di apertura e di esercizio delle sale gioco e sale scommesse ad una distanza inferiore ai 500 metri dai luoghi definiti "sensibili" (scuole, centri sportivi, luoghi di culto, zone residenziali)  secondo una mappatura effettuata da ogni singolo Comune, fu comunicato alle sale giochi non in regola con la normativa, la necessità di delocalizzare l'attività.

E così fu fatto anche nel Comune di Ozzano per l'esercizio aperto sulla via Emilia in località Maggio che aveva tempo per delocalizzare la propria attività fino al 31/1/2019.

Nel frattempo però è intervenuta un'ulteriore delibera regionale che prorogava di ulteriori sei mesi tale termine.

 

La Sala giochi in oggetto, ha quindi potuto godere della riapertura dei termini concessi dalla normativa, che sono stati recepiti anche dalla Giunta Comunale di Ozzano dell'Emilia, che ha concesso ulteriori 60 giorni di tempo per chiedere la proroga a delocalizzarsi, a fronte della presentazione di domanda per rilascio del Permesso di Costruire in zona non soggetta al vincolo dei 500 mt. dai cosiddetti luoghi sensibili.

È proprio di questi giorni la comunicazione pervenuta da parte della ditta Gamenet Entertainment srl che gestisce la Sala giochi di Maggio dell'ottenimento dell' Autorizzazione Unica di Permesso di Costruire n° 1372/2018 per delocalizzare la propria attività in locali siti in Castelbolognese in via Martiri di Felisio n. 54 come da progetto approvato.

Si dà quindi completa applicazione, anche sul territorio ozzanese, della delibera regionale di contrasto al gioco d'azzardo.

Grande soddisfazione viene espressa dall'Amministrazione comunale che da sempre si è dimostrata sensibile all'argomento e che fin dall'uscita della delibera regionale si era impegnata affinché l'applicazione sul territorio fosse completa e rigorosa.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Ozzano dell'Emilia
e-mail: comunicazione@comune.ozzano.bo.it

 

Data di pubblicazione: 24-04-2019