Monghidoro, riapre lo "Spazio famiglie" per bambini 0-6

 
All'interno dei locali della Scuola per l'infanzia “Augusta Maria Ferretti” di Monghidoro riparte dal 18 gennaio 2020 lo Spazio Famiglie, finanziato dal Progetto Fondazione con i Bambini, in collaborazione con Città metropolitana, Coop Quadrigfoglio, Coop La Carovana, Ufficio di Piano del Distretto di San Lazzaro.

Il servizio, aperto il sabato fino al 30 maggio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 11:30 con la presenza di due ed a volte tre educatrici, è rivolto a bambini nella fascia di età 0-6 anni ed ai loro genitori e/o nonni. All'interno di spazi accoglienti e stimolanti, le educatrici, sotto la supervisione di una Coordinatrice Pedagogica, organizzeranno attività ludiche, letture animate, giochi di gruppo nonché, per i genitori, momenti di riflessione su temi educativi.   

L'intervento è stato voluto dal Comune di Monghidoro, il quale vuole così offrire ai bambini del territorio ed alle famiglie uno spazio nel quale genitori e figli possano trascorrere del tempo insieme, giocare ed al contempo approfondire alcune tematiche della genitorialità. 

L'Istituto Comprensivo di Monghidoro ha sin da subito rappresentato la propria volontà di mettere a disposizione gli spazi della Scuola per l'Infanzia di via Michele dei Ramazzotti, consapevoli del proprio ruolo educativo nel contesto del territorio.

La frequenza è totalmente gratuita ed il servizio, per l'anno scolastico in corso, si concluderà a fine maggio.
 

Fonte: Comune di Monghidoro

 

Data di pubblicazione: 17-01-2020