Medicina, collaborazione con Castel Guelfo per la nuova area giochi a Crocetta

 

Il rapporto di collaborazione attivo tra i Comuni di Medicina e Castel Guelfo, con la partecipazione fondamentale delle Consulte territoriali, è nato per offrire nuovi spazi e servizi ai cittadini, principalmente ai bambini e alle loro famiglie.

 

In questi giorni sono stati ultimati i lavori di allestimento e manutenzione del nuovo parco pubblico ubicato sul territorio di Medicina (frazione di Crocetta) in via Medesano, strada di confine tra i due Comuni. Infatti, la frazione di Crocetta ha la particolarità di essere divisa tra Medicina e Castel Guelfo.

 

L’Amministrazione di Castel Guelfo si è impegnata nell'acquisto di 3 giochi per bambini e all'installazione in seguito nella zona concordata. Il Comune di Medicina, acquisendo la proprietà dei beni, provvederà alla loro manutenzione ordinaria e straordinaria e continuerà ad occuparsi della gestione dell’area verde.

 

“Ringrazio i componenti delle Consulte di Medicina e Castel Guelfo che hanno supportato le rispettive Amministrazioni nell'attuazione del progetto. - dichiara il Sindaco di Medicina Matteo Montanari - Collaborare con i Comuni vicini a noi è qualcosa di naturale e importante per garantire servizi e spazi pubblici sempre migliori per i nostri cittadini”.

"Collaborare tra i Comuni limitrofi è una prerogativa da perseguire anche in futuro, al fine di ottimizzare le sinergie reciproche e dare sempre un miglior servizio ai cittadini. Ringrazio i componenti delle Consulte per il prezioso apporto."  afferma il Sindaco di Castel Guelfo Claudio Franceschi.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Medicina
e-mail: ufficiostampa@comune.medicina.bo.it

 

Data di pubblicazione: 11-02-2021