Medicina: al via i lavori di asfaltatura sulle strade comunali

 

 

Con l’arrivo della bella stagione inizieranno anche i lavori d'asfaltatura previsti dall’Amministrazione comunale nel piano triennale delle opere pubbliche.

 

Dopo le asfaltature del 2015 e del 2016, nel 2019 sarà infatti attuata una nuova importate campagna d'interventi di manutenzione, necessaria per garantire una maggiore sicurezza stradale.

 

200 mila euro di lavori sono già stati appaltati a fine 2018, ma nelle prossime settimane la Giunta comunale conta di approvare un nuovo progetto di asfaltature per ulteriori 150 mila euro.

 

"Entro l’estate contiamo di realizzare interventi di manutenzione stradale per un totale di almeno 350 mila euro”, spiega il vicesindaco Montanari. “Partiremo con le strade di collegamento con le frazioni che sono quelle con le maggiori esigenze. Successivamente passeremo alle strade del capoluogo, con l’intenzione di intervenire anche sulla manutenzione di marciapiedi e ciclopedonali”.

 

Il primo progetto da 200 mila euro di lavori, già approvato e affidato, comprenderà le vie più danneggiate e in particolare: Via Sabbionara, Via Biancafarina, Via Bandite, Via San Donino, Via Fiorentina, Via Nuova, Via del Signore e Via Portonovo.

 

Gli interventi prevedono la fresatura delle creste stradali e l'asfaltatura di ampi tratti con conglomerato bituminoso.

 

Oltre ai 350 mila euro già finanziati dall’Amministrazione, si valuterà la richiesta ad altri Enti di nuovi fondi per potenziare ulteriormente gli interventi di sicurezza stradale. Evidenzia ancora Montanari: “continueremo a cercare ulteriori fondi ad hoc perché il territorio di Medicina è molto ampio e le necessità censite dall’Ufficio Tecnico sono numerose. La programmazione comunale nei prossimi anni prevede risorse certe per rispondere a tali esigenze e garantire sicurezza ai propri cittadini“.

 

 

Fonte: Segreteria del Sindaco Comune di Medicina
e-mail: segreteria@comune.medicina.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 15-01-2019