Medicipolla, l'evento di luglio a Medicina diventa digital

 

A Medicina, il mese di luglio celebra le principali eccellenze agroalimentari del nostro territorio.

Vista l’impossibilità di realizzare la manifestazione nella classica veste, l’Amministrazione Comunale e Pro Loco di Medicina lavorano ad un’edizione speciale: Medicipolla Digital.

Dal 6 al 12 luglio la pagina Facebook della Proloco di Medicina si trasformerà in una grande vetrina per i prodotti del territorio. Interviste, video ricette, album fotografici e molto altro ancora saranno disponibili al grande pubblico per un Medicipolla Digital.

L’evento, annesso all’antica fiera di luglio, permette ogni anno di promuovere e valorizzare le principali eccellenze agroalimentari del nostro territorio: la Magnifica Cipolla di Medicina e l’ormai noto foraggio medicinese, alla base dell’alimentazione delle bovine da Parmigiano Reggiano.

“La nostra comunità in questi mesi è stata messa duramente alla prova e abbiamo ritenuto importante lanciare questa iniziativa per dare a tutti un maggiore senso di presenza e vicinanza-afferma l’Assessore al Turismo e Pro Loco Lorenzo Monti-. È necessario, ora più che mai, trovare insieme nuove soluzioni e visioni comuni per rilanciare e affermare il nostro territorio come meta di interesse culturale ed enogastronomica, partendo proprio dalla valorizzazione delle eccellenze locali.”

Medicipolla Digital è realizzato in collaborazione con Proloco, Consorzio della Cipolla di Medicina, Conforme (Consorzio Foraggicoltori Medicina),ristoratori e commercianti; è inserito in “Slow Tours: eventi e itinerari di cultura enogastronomica”, progetto PTPL 2020 presentato con i Comuni di Castel S.Pietro Terme e Mordano, sostenuto da Regione Emilia-Romagna e Destinazione Turistica Metropolitana.

 

Fonte: Segreteria del Sindaco Comune di Medicina
e-mail: segreteria@comune.medicina.bo.it

 

Data di pubblicazione: 02-07-2020