Imola, le attività sospese o confermate a seguito del coronavirus

 


A questo link l’Ordinanza "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019" firmata dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Emilia Romagna, in data 23 febbraio ultimo scorso.

L’ordinanza contiene le misure in vigore da oggi all’1 marzo prossimo.

Al fine di chiarire alcuni aspetti oggetto di frequenti domande da parte dei cittadini, giunte agli uffici comunali, vengono precisati i seguenti punti.

 

Uffici pubblici

Gli uffici pubblici, a cominciare da quelli del Comune di Imola, sono aperti.

 

Scuole

Chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado (dai nidi all’università).

 

Biblioteche

Le Biblioteche del Comune di Imola sono aperte, ma fino al 1° marzo tutte le iniziative culturali e gli eventi sono annullati.

Sono al contempo annullate anche le attività di gioco previste nei pomeriggi di martedì e giovedì e nella mattinata di sabato presso la ludoteca posta al piano terra della Sezione ragazzi “Casa Piani”.

 

Musei

Il Museo di San Domenico, palazzo Tozzoni, Rocca Sforzesca e Salannunziata, saranno chiusi al pubblico fino al 1° marzo compreso. Le attività previste nel corso di questa settimana: didattica con le scuole e compleanni al museo non avranno luogo.

L'inaugurazione della mostra “Ristorante San Domenico di Imola. 1970-2020. Un percorso lungo 50 anni” prevista presso il Museo di San Domenico il 29 febbraio e l'incontro di chiusura di “Domenica a palazzo”, previsto per il 1 marzo a palazzo Tozzoni, saranno spostati a data da destinarsi.

 

Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi

Il Carnevale dei Bambini e dei ragazzi previsto per il pomeriggio del 25 febbraio, martedì grasso, in Piazza Matteotti, è cancellato.

 

Teatri

Le repliche dello spettacolo “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” previste presso il teatro Stignani sono cancellate.

La Direzione del teatro è al lavoro insieme alla Compagnia Teatro dell'Elfo per individuare eventuali date future in cui recuperare interamente lo spettacolo.

Sono altresì sospese tutte le altre iniziative previste nei teatri imolesi, sia allo Stignani sia all'Osservanza.

La segreteria del Teatro Stignani terrà in costante aggiornamento il pubblico attraverso il sito www.teatrostignani.it e le pagine social al fine di dare in maniera esaustiva informazioni riguardanti la ripresa dell'attività teatrale e la riprogrammazione degli spettacoli sospesi.

 

Scuola di Musica

La Scuola di Musica Vassura-Baroncini non effettuerà attività didattica fino al 1 marzo p.v.

La segreteria della Scuola di Musica terrà in costante aggiornamento gli utenti attraverso il sito istituzionale e  le pagine social al fine di dare in maniera esaustiva informazioni riguardanti la ripresa dei corsi.

 

Attività sportive

Sono cancellati gli eventi sportivi (gare, ecc. che comportano la presenza di pubblico), ma gli impianti sono aperti per la fruizione individuale per le attività ordinarie.

 

Mercato ambulante

Il mercato ambulante del martedì, giovedì e sabato verrà effettuato.

 

Mercato agricolo

Il mercato agricolo all’ingrosso ed al dettaglio verrà regolarmente effettuato.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Imola
e-mail: vinicio.dallara@comune.imola.bo.it

 

Data di pubblicazione: 25-02-2020