Imola: incontro pubblico sul futuro della sanità nell'area metropolitana

 

 

Prosegue il percorso partecipativo voluto dal Comune di Imola per illustrare il documento “Forme di integrazione nell’Area metropolitana di Bologna: rapporto conclusivo”, che è stato messo dal punto Nucleo tecnico di progetto il 25 giugno 2018, per delineare gli assetti futuri della sanità nell’Area Metropolitana di Bologna, quindi Imola compresa.

 

Mercoledì 31 ottobre, alle ore 15, nel teatro Lolli (via Caterina Sforza 3), a Imola, si svolgerà infatti un incontro pubblico, promosso dall’assessore alla Sanità ed al Welfare del Comune, Ina Dhimgjini, relativo all’accordo metropolitano in tema di sanità. Sarà proprio l’assessore Dhimgjini ad illustrare sia il percorso fatto come Amministrazione comunale sia quello che sino ad oggi è emerso in merito al documento. All’incontro interverrà anche il dott. Andrea Rossi, Direttore Generale Ausl Imola, a disposizione per fornire risposte e chiarimenti riguardo ad eventuali osservazioni tecniche.

Come si ricorderà, proprio per l’importante impatto del documento sul futuro della politica sanitaria nei prossimi decenni, l’assessore Ina Dhimgjini aveva scritto al Presidente della CTSSM BO, l’assessore Giuliano Barigazzi, per chiedere una proroga dei termini per presentare le osservazioni al suddetto documento, inizialmente fissati al 16 ottobre scorso.

 

L’incontro è aperto a tutti i cittadini ed associazioni nell’ottica di quel percorso di partecipazione e di condivisione di elaborazione delle politiche locali che il Comune di Imola ha inteso perseguire, per articolare al meglio il percorso decisionale relativo al documento stesso.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Imola
e-mail: vinicio.dallara@comune.imola.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 24-10-2018