Imola, al via la campagna #andràtuttinbici per raccontare i vantaggi della mobilità attiva

 

Parte lunedì 1 marzo la campagna di comunicazione #andràtuttinbici, alla quale il Comune di Imola ha aderito grazie all’impegno dell’Ufficio Ambiente.
#andràtuttinbici è un’iniziativa promossa dalla Consulta Comunale della bicicletta di Bologna per raccontare i vantaggi della mobilità attiva: spostarsi in bici garantisce il distanziamento fisico, fa bene alla salute, rafforza le difese immunitarie, mantiene l’aria pulita, promuove la vita all’aria aperta e favorisce il ricostruirsi delle relazioni. Saranno esposti grandi manifesti a sfondo giallo nei tabelloni per le affissioni pubbliche presenti nei principali assi viari di Imola, che rimarranno in mostra per 14 giorni.

 

“La campagna di comunicazione #andràtuttinbici fa parte di una progettualità ampia volta a promuovere tra le cittadine e i cittadini l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo all’auto privata. La mobilità sostenibile è uno degli strumenti fondamentali per migliorare la qualità dell’aria del nostro territorio e favorire la salute delle cittadine e dei cittadini. Ognuno può dare il proprio contributo privilegiando la bici come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani che siano casa scuola, casa lavoro o per andare al parco – spiega Elisa Spada, assessore all’Ambiente e Mobilità del Comune -. La dimensione della nostra città e la rete di piste ciclabili esistente e in fase di ampliamento ci rendono di fatto una città dei “15 minuti”; questa è un’opportunità che possiamo e dobbiamo valorizzare”.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Imola
e-mail: vinicio.dallara@comune.imola.bo.it

 

Data di pubblicazione: 01-03-2021