Gaggio Montano: inaugurata la nuova sede di Radio Dimensione Musica

 

È stata inaugurata domenica 14 ottobre la nuova sede a Silla (Gaggio Montano) di Radio Dimensione Musica, alla presenza di centinaia di persone che hanno festeggiato con il presidente Giorgio Mattarozzi e lo staff. I nuovi spazi oltre a rendere più efficiente il lavori degli operatori radiofonici, grazie alle nuove apparecchiature tecnologiche e ai nuovi sistemi di regia predisposti, presentano anche un’area destinata al coworking, primo spazio di questo tipo pensato in Appennino.

A tagliare il nastro rosso la sindaca di Gaggio Montano, Maria Elisabetta Tanari, che ha presenziato all’evento insieme al vice sindaco Maurizio Malavolti e ad alcuni assessori. «RDM è sempre stata la voce della montagna» ha affermato il primo cittadino, «è stata capace di allargare i propri orizzonti investendo risorse in una nuova sede: auspichiamo che possa crescere ancora di più e che il nostro territorio, tramite l’informazione, possa avere sempre più peso in Città metropolitana e in Regione». Infine la Tanari ha espresso soddisfazione per il “Coworking Alto Reno”: «Con questo servizio RDM ha pensato anche ai giovani e all’economia di questo territorio. Il presidente e tutte le persone che lavorano qui hanno dimostrato di avere un reale interesse per la nostra montagna e per tutto ciò che avviene a livello economico e sociale».

Presenti anche il sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni, insieme al suo vice Elena Gaggioli, i consiglieri regionali Igor Taruffi e Michele Facci e la consigliera in Città metropolitana Marta Evangelisti.

A rappresentare il mondo della musica c’era uno storico amico di RDM, Fio Zanotti, direttore d’orchestra, compositore e musicista. Ai microfoni, durante la diretta radiofonica dell’evento, ha affermato: «sono molto contento di questa grande amicizia che mi lega a Mattarozzi. La musica per me è fondamentale e sapere che una radio diventa sempre più grande non può che farmi piacere».

Giorgio Mattarozzi, presidente della radio, ha espresso la sua soddisfazione per la grande partecipazione dei cittadini e l’orgoglio di poter presentare la la nuova sede: «Nonostante la crisi noi siamo andati in controtendenza, abbiamo investito, abbiamo assunto e ci siamo rinnovati».

 

 

Fonte: Ufficio stampa Unione Comuni Appennino Bolognese
e-mail: ufficiostampa@unioneappennino.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 17-10-2018