Sotto le stelle di Dozza Teatro Cabaret Canzone I Comici del Borgo

 

Il Festival “Sotto le stelle di Dozza Teatro Cabaret Canzone  I Comici del Borgo” fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, è organizzato dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume. E’ realizzato in collaborazione col Comune di Dozza e col supporto dell’Associazione Musicale Dozzese. Si ringraziano: il Ristorante La Scuderia, l’Osteria Del Teatro, la Tabaccheria Nr. 1 Emiliano Beltrani di Dozza, la Cantina Bassi.  

 

Dopo i primi due appuntamenti in Piazza Zotti che sono andati oltre le aspettative con un ottimo riscontro di affluenza di pubblico, disciplinato anche alle norme sulla sicurezza in atto, la location giovedì 16 luglio si sposta in Piazza Libertà nella frazione di Toscanella, che offre la possibilità di accogliere più persone ad assistere allo spettacolo.

 

Nel cast della serata Davide Dalfiume, comico di qualità e grande esperienza,  questa volta in coppia con Marco Dondarini,  Henry Zaffa comico milanese e un ospite da non perdere, Andrea Di Marco, comico, musicista, attore e autore genovese. Volto di Zelig, Colorado, Mai dire Martedì, Ciro il figlio di Target, Comedy Central e Quelli che il calcio.Andrea Di Marco, diplomato al conservatorio in tromba nel 1995, ha iniziato la sua carriera artistica con il gruppo comico-musicale dei Cavalli Marci, capitanati da Claudio Rufus Nocera e composto tra gli altri da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci e Fabrizio Casalino. In televisione ha partecipato (con i Cavalli Marci) come attore-musicista alle trasmissioni “Ciro il figlio di Target”di Gregorio Paolini su Italia 1, condotto da Gaia De Laurentiis, “Serenate” di Fabio Fazio su Rai 2, condotto da Andrea Pezzi e “Palcoscenico” a cura di Felice Cappa, su Rai 2.  Membro del collettivo Bruciabaracche, Di Marco è attivissimo sul web: è il volto e fondatore del “Movimento Estremista Ligure – Basta Milanesi”, goliardico partito diventato subito virale sui social e ancora ora molto seguito.

Le serate ricalcano la tradizione della grande comicità italiana, che affonda le radici nella commedia dell’arte e attraverso i secoli arriva al cabaret moderno, un genere di spettacolo riportato in auge, che nel nostro territorio era trascurato da tanti anni. Nell’area bolognese, è stato molto in voga negli anni ‘80, prima all’Osteria delle Dame passando per il Gran Pavese e ha lanciato comici e musicisti giunti poi alla ribalta nazionale.

Inizio spettacoli ore 21.30. Entrata a offerta libera. Prenotazione obbligatoria al numero 353 – 4045498.  Per tutti gli spettacoli saranno rispettate le norme di sicurezza anticontagio. Prenotazione obbligatoria. Ingresso consentito solo con mascherina e all’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea che non dovrà essere superiore a 37.5. Divieto di consumo di cibo e bevande all’interno dell’area.

 

https:// www.labottegadelbuonumore.it – email: spettacoli@labottegadelbuonumore.it  cell. 335-5610895.

 

Fonte:

Ufficio Cultura Comune di Dozza

0542/678350  

info@comune.dozza.bo.it

https://www.comune.dozza.bo.it

 

Data di pubblicazione: 13-07-2020