Crevalcore, dal 25 giugno al via la rassegna estiva "SereSerene"

 

“Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria Covid 19 e il lungo lockdown, il Comune di Crevalcore propone la Rassegna estiva Sereserene, con un calendario ulteriormente arricchito. Punti di forza sono l’idea di cultura diffusa su tutto il territorio comunale, quest’anno si aggiunge un nuovo appuntamento presso lo spazio esterno della Villa del Crociale di Sammartini, la varietà della proposta e il Cinema in Piazza che prevede ben 6 proiezioni, 2 in più dello scorso anno. Date le disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, i posti disponibili sono contingentati e la prenotazione obbligatoria. Chiediamo di leggere con attenzione le note organizzative e confidiamo nella collaborazione di tutti.” Queste le parole dell’assessore alla cultura Mariarosa Nannetti.

La rassegna estiva, con appuntamenti di musica, cinema, teatro, scienza, letteratura, storia locale, si terrà dal 25 giugno al 16 settembre, nel capoluogo e nelle frazioni.

Il primo evento sarà al parco del Castello di Palata Pepoli il prossimo giovedì 25 giugno: un omaggio a Federico Fellini, nel centenario della nascita. Mercoledì 1 luglio presso la Villa del Crociale, a Sammartini, Ensemble Senzaspine in concerto; mercoledì 8 luglio concerto jazz con Giorgia Faraone al parco di Villa Ronchi; martedì 14 luglio “Serata dedicata alle stelle” presso la paratoia Guazzaloca a Bevilacqua: incontro di scienza e musica con l’astrofisico Efisio Santi e il sax di Enzo Balestrazzi. Sempre a Bevilacqua, presso il parco Gualberta Balboni martedì 21 luglio musica da strada con i Cantagiro Barattoli. Mercoledì 29 luglio, presso il campo sportivo di Caselle, commedia dialettale con Antonio Guidetti. Giovedì 6 agosto presso le Sementerie Artistiche di via Scagliarossa musica gipsy jazz, swing ed etnica con i Gipsy Caravan. Giovedì 13 agosto, al Portico dell’oratorio di S. Giuseppe di Guisa Pepoli, concerto di oboe con Enrico Paolucci. Martedì 25 agosto al campo sportivo di Galeazza concerto di musica leggera riarrangiata con il Trio Pineda. Davide Burani, all’arpa e Paola Sanguineti, soprano saranno i protagonisti della serata del 4 settembre presso la chiesa di Sammartini. Gli ultimi due appuntamenti allo spazio verde della Biblioteca comunale per l’incontro con l’autore (venerdì 11 settembre) e all’Archivio storico, alla scoperta dei documenti storici più preziosi (mercoledì 16 settembre).

Immancabile il CINEMA IN PIAZZA con ben sei proiezioni, ogni sabato, dal 27 giugno all’8 agosto. Si comincia con una proposta per le famiglie: il film d’animazione Monster family. Nei sabati successivi: Genitori quasi perfetti, Una notte con la regina, Le invisibili, Cyrano mon amour, La prima vacanza non si scorda mai.

La Rassegna Sereserene rientra nel cartellone di Bologna Estate 2020.

Organizzazione a cura dell’Area Servizi Culturali del Comune di Crevalcore.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle h 21.15.
È obbligatoria la prenotazione, il giorno precedente all’evento, dalle ore 17 alle ore 20 al numero 334-1406765.


Per informazioni

www.comune.crevalcore.bo.it

tel. 051.988557/5

FB AreaServiziCulturaliPaoloBorsellino
FB comunecrevalcore

 

Fonte: Comune di Crevalcore

 

Data di pubblicazione: 19-06-2020