Castel San Pietro, si riapre il sipario al Cassero Teatro Comunale: 9 spettacoli fino al 31 dicembre

 

Riapre i battenti al 100% di capienza venerdì 19 novembre il Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme con “Neanche il tempo di piacersi” di Marco Falaguasta, il divertente spettacolo che apre la 13a rassegna “Risate al Cassero” organizzata dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume. E’ il primo di ben nove spettacoli programmati in questo intenso ultimo scorcio di 2021 dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di diverse associazioni del territorio.

«Finalmente possiamo riaprire il teatro comunale al 100% di capienza! - dichiara l'assessore alla Cultura Fabrizio Dondi -. Improvvisamente come era arrivata la notizia della chiusura un anno fa, è arrivata quest’anno quella della riapertura al massimo della capienza. Tutte le compagnie si stavano attrezzando per ripartire verso la fine dell'anno, per cui abbiamo lavorato di concerto per anticipare ma senza stravolgere le previsioni. L'amministrazione ha contattato e coinvolto diversi soggetti, per offrire una ripresa il più possibile ricca e di qualità agli spettatori, mettendo insieme grandi nomi, comicità, teatro di impegno civile e spettacoli per bambini. Venerdì 19 novembre riapriamo quindi con il primo di nove spettacoli che terranno compagnia al pubblico in questi ultimi giorni del 2021, mentre il 9 gennaio riprenderà una nuova ricca serie di appuntamenti che ci terranno compagnia fino ad aprile. Ringrazio tutti quanti si sono impegnati per questa forte ripresa, dalle associazioni, agli uffici comunali, all'assessora alle Pari Opportunità Giulia Naldi per lo spettacolo del 28 novembre e alla Pro Loco».

Dopo lo spettacolo di venerdì 19 che inaugura il cartellone 2021-22 curato dalla compagnia Bottega del Buonumore, sabato 27 l’associazione Cinqueminuti presenterà “In me non c'è che futuro”, spettacolo teatrale dedicato alla figura di Adriano Olivetti; domenica 28 il coro Casual Gospel diretto da Silvia Gisani metterà in scena “Strani amori”, dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; domenica 5 dicembre sarà la volta di Officine Duende con “Segni particolari... Babbo Natale”; venerdì 10, nella seconda data del cartellone della Bottega del Buonumore, sarà protagonista Dario Vergassola con “Storie sconcertanti”; sabato 11 prenderà il via il programma di Erf-Emilia Romagna Festival con Ivano Marescotti e il suo “Dante Un Patàca”; domenica 12 Teatrointrambusto presenta “La principessa Capriccio”; infine altri due appuntamenti organizzati dalla Bottega del Buonumore: il 26 dicembre doppio spettacolo “Natale con i tuoi, Santo Stefano di nuovo con noi!” con Marco Dondarini e Davide Dalfiume, ospite Andrea Vasumi e il 31 serata di Capodanno con i comici di area Zelig.

Info e aggiornamenti sulle iniziative del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it - pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative) – canale Youtube www.youtube.com/user/comunecspt - Instagram www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Castel San Pietro
e-mail: gemma.voci@comune.castelsanpietroterme.bo.it

 

Data di pubblicazione: 19-11-2021