Castel San Pietro, l'"Italo-Americano" promuove il Comune negli States

 

"La città del buon vivere sul confine tra Emilia e Romagna: eccoci a Castel San Pietro Terme" è il titolo dell'accattivante articolo che promuove la città sul Sillaro, uscito in questi giorni su L'Italo-Americano, il giornale più letto dalla comunità italo-americana negli Stati Uniti, pubblicato sin nel 1908.

Partendo dalle due anime dell'Emilia-Romagna «una delle regioni italiane in cui si vive meglio e in cui si mangia meglio», il giornalista Fabrizio del Bimbo colloca la città di Castel San Pietro «sul trattino che divide i due toponimi» e accompagna il lettore in un itinerario fra storia, tradizioni, enogastronomia, citando il polo termale e il Golf Club Le Fonti, e consigliando di concludere con una visita anche al vicino borgo di Dozza.

Per leggere l'articolo: https://italoamericano.org/story/2020-1-10/CastelSanPietroTerme-Emilia

L'Italo-Americano è pubblicato da un'organizzazione no-profit per promuovere e conservare il patrimonio culturale italiano, e tratta temi di arte, letteratura, educazione, storia, economia, scienza, sport, stili di vita e molti altri ancora. L'edizione cartacea bisettimanale conta 35mila lettori, quella digitale oltre 100mila al mese.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Castel San Pietro
e-mail: gemma.voci@cspietro.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 21-01-2020