Casalecchio, raccolti 19.280 euro per la campagna "Su le serrande" di sostegno al commercio di vicinato

 

Per sostenere il commercio di vicinato, le cui sofferenze si sono acuite durante la fase di lockdown collegata all'emergenza sanitaria, l'Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno ha messo in campo azioni che hanno riguardato, da una parte, esenzioni e agevolazioni legate al canone sul suolo pubblico (COSAP) e, dall’altra, “Su le serrande”, la raccolta fondi sul conto corrente del Comune durata da maggio a settembre con l’obiettivo di destinare i soldi raccolti a quelle attività di vicinato rimaste chiuse durante la fase più critica dell’emergenza sanitaria che vede proprio in questi giorni una drammatica ripresa.

L’iniziativa è stata sostenuta anche dalle associazioni di categoria locali Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato.

 

I fondi della campagna ammontano a 19.280 euro, ringraziamo i singoli cittadini e le aziende Marzocchi Pompe SpA, Free Shark Italia Srl, Nykor Pilot Pen Italia Srl, Ecocap's Srl, Giorgio Fanti SpA, S.I.T. Società Italiana Tecnospazzole che ci hanno permesso di arrivare a questo traguardo.

 

Il Comune, insieme alle associazioni di categoria, è ora al lavoro per individuare la modalità più rapida ed efficace per far arrivare i fondi alle attività che ne hanno più bisogno.

Ulteriori aggiornamenti verranno dati attraverso un successivo comunicato stampa e tutti gli strumenti on e offline a disposizione dell’Amministrazione comunale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Casalecchio di Reno
e-mail: stampa@comune.casalecchio.bo.it

 

Data di pubblicazione: 29-10-2020