Bologna: tram, al via il percorso di informazione e consultazione dei cittadini

 

Il 3 aprile alle 20.30 presso l’Opificio Golinelli in via Paolo Nanni Costa 14 si terrà un’assemblea pubblica per avviare il percorso di informazione e consultazione dei cittadini sulla realizzazione della prima linea della rete tranviaria.

 

All'Assemblea pubblica interverranno Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Irene Priolo, Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, i progettisti della linea tranviaria, Giovanni Ginocchini, Direttore della Fondazione per l'Innovazione Urbana, che coordina il percorso di informazione e coinvolgimento. Saranno presenti i Presidenti dei Quartieri coinvolti dal tracciato. 

 

È possibile inoltre compilare un breve questionario esplorativo disponibile all’indirizzo  partecipa.comune.bologna.it/spazio-informativo-linea-tranviaria che ha l'obiettivo di raccogliere dati e richieste sui temi ritenuti più importanti dai cittadini. 

Entrambe le iniziative sono parte del percorso di informazione e coinvolgimento a supporto della realizzazione della linea tranviaria che la Fondazione per l’Innovazione Urbana sta avviando insieme al Comune di Bologna.

Il volantino dell'iniziativa pubblica

 

Per maggiori informazioni visita i siti:
fondazioneinnovazioneurbana.it/progetto/versoiltram
partecipa.comune.bologna.it/percorso-di-informazione-e-coinvolgimento-supporto-della-realizzazione-della-linea-tranviaria

 

Fonte: Fondazione per l'Innovazione Urbana
e-mail: info@fondazioneinnovazioneurbana.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 26-03-2019