Anzola: sabato 5 la Festa del Gioco, "Vieni a giocare con noi"!

 

 

Sabato 5 maggio a partire dalle ore 15, nel Parco Fantazzini, in Piazza Berlinguer di Anzola dell'Emilia torna la manifestazione “Vieni a giocare con noi”; la FESTA DEL GIOCO organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Anzola e le associazioni del territorio.

Per tutta la Piazza e il Parco, sia gli adulti che i bambini, potranno giocare presso spazi creativi, stand attivi, laboratori per bambini, un percorso multisensoriale a piedi nudi, un torneo di scacchi, il tiro al bersaglio, giochi da tavolo e console e tante altre attività.
Ospiti prestigiosi dell'iniziativa saranno gli artisti della compagnia teatrale Ca' Luogo d'Arte e i giochi di CAIMERCATI; una ricercata selezione di giochi in legno e materiali di recupero per stimolare ingegno e abilità di grandi e bambini. Giocattoli recuperati da lontane tradizioni popolari creati da un gruppo di giovani artigiani animatori, educatori umbri di un piccolo borgo, Caimercati, appunto, per far rivivere le emozioni e le atmosfere delle antiche fiere di paese.

Alle ore 17 potremo assistere alla PARATA DI UNA GRANDE CHIOCCIOLA D FIL DI FERRO e delle piccole chiocciole costruite dalla Compagnia Ca' Luogo d'Arte costruite con i materiali più disparati dai partecipanti del laboratorio LA CHIOCCIOLA POETICA (che si è svolto ad Anzola nei giorni precedenti la Festa). Alle 17.30 si svolgerà l'iniziativa QUA LA ZAMPA.

Sarà presente uno stand gastronomico in Piazza Berlinguer a cura della Pro Loco.

 

Info e programma completo sul sito del Comune

 

Fonte: Ufficio comunicazione Anzola dell'Emilia
e-mail: comunicazione@comune.anzoladellemilia.bo.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 04-05-2018