Alto Reno Terme: Demm, accettata la cessione, ora salvaguardare i lavoratori

 

Regione, Città metropolitana e Comune confermano il loro impegno per salvaguardare l'occupazione nell'azienda dell'Appennino Bolognese dopo che è stata accettato il passaggio al gruppo tedesco Certina

 

"È un passaggio positivo l’offerta accettata per la cessione della Demm, ma comunque un punto di partenza. Il nostro obiettivo rimane la salvaguardia dei lavoratori e il rilancio del sito produttivo".
È questo il commento dell’assessore regionale alle attività produttive, Palma Costi, il Consigliere delegato alle attività produttive della Città metropolitana di Bologna, Massimo Gnudi, del sindaco e del vicesindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni e Elena Gaggioli, dopo che i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl e Fiom-Cgil, insieme alle Rsu aziendali hanno annunciato che è stata accettata l'offerta di cessione della Demm di Porretta Terme (Bologna), al gruppo tedesco Certina.
"Faremo – aggiungono Regione, Città metropolitana e Comune di Alto Reno Terme- fino in fondo la nostra parte chiedendo anche l’utilizzo degli ammortizzatori sociali come del resto previsto dalla legge di bilancio dello Stato per il 2018".

 

 

Fonte: Agenzia di informazione e comunicazione Regione Emilia-Romagna
e-mail: agenziastampa@regione.emilia-romagna.it

 

Data di pubblicazione: inserire data