Comunicato stampa

 
Nel decimo appuntamento della rassegna  OBLIQUA - sguardi laterali sull’innovazione , in programma domani martedì 29 ottobre alle 18 si parla di criptovalute, blockchain, piattaforme di trading e nuovi modelli di vendita online. Trasformazioni tecnologiche che stanno cambiando il modo in cui si accede agli strumenti finanziari, generando la percezione che "fare soldi" sia sempre più facile e veloce, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Strumenti che intercettano anche un desiderio di riscatto, perché promettono indipendenza economica e un'alternativa allettante a un lavoro spesso precario.

I feed sui social sono sempre più inondati di guru e mental coach che propongono soluzioni facili per arricchirsi, promuovendo un'estetica del lusso che trova in Dubai la propria metafora principale. All'incontro interviene Andrea Daniele Signorelli, giornalista freelance, si occupa del rapporto tra nuove tecnologie, politica e società. Scrive per Domani, Wired, Repubblica, Il Tascabile e altri. È autore del podcast "Crash - La chiave per il digitale".
Ingresso libero. L’evento si terrà presso la sede di BIS, in piazza Liber Paradisus 14, a Bologna.
Gli appuntamenti della rassegna continueranno fino alla fine di novembre 2024. 
OBLIQUA è un progetto di  BIS - Bologna Innovation Square , Città metropolitana di Bologna e Comune di Bologna, realizzato con il supporto organizzativo di baumhaus che vuole proporre un punto di vista inedito su alcune delle tematiche più rilevanti per la trasformazione dell’economia e del lavoro.
La piattaforma BIS è uno spazio aperto che vuole favorire le sinergie tra imprese, istituzioni e realtà dell’innovazione del territorio metropolitano affinché, dal lavoro comune, si sviluppino progettualità condivise, in una logica di open innovation, che possano rafforzare l’innovazione dell’intero sistema economico. I suoi principali ambiti di intervento sono quattro: Impatto del Tecnopolo e digitalizzazione, Innovazione per la transizione ecologica, Attrazione e retention di talenti, Nuova imprenditoria.   
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-10-2024