Comunicato stampa

La Città metropolitana cerca tecnici e amministrativi per creare una task force per l'attuazione del PNRR. Due i bandi di concorso aperti fino al 28/2 per laureati in Ingegneria, Architettura, Urbanistica, lauree scientifiche, giuridiche ed economiche

 
 

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare ai due concorsi per l’assunzione di personale tecnico e amministrativo per gestire e amministrare i finanziamenti PNRR destinati alla Città metropolitana di Bologna e ai suoi 55 Comuni. 

I due bandi di concorso prevedono l’assunzione di tre esperti per 24 mesi, prorogabili eventualmente fino al 2026: un posto da giuristi aperto anche a tutte le lauree dell’area sociale; due posti per tecnici esperti in pianificazione, mobilità sostenibile e riqualificazione urbana, aperto a lauree in Ingegneria, Architettura, Urbanistica e a tutte le lauree scientifiche. 

Ma la vera particolarità di questi bandi è che per ora partono per dare risposta ai primi finanziamenti PNRR, e cioè i fondi da 45 milioni di euro del Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare-PINQuA, ma le stesse graduatorie saranno utilizzate per altri fondi che sicuramente arriveranno come quelli dei piani integrati, già assegnati alla città metropolitana per 157 milioni di euro. 

Le graduatorie saranno a breve utilizzate per altre opportunità di assunzione di personale esperto per costituire una vera e propria task force di specialisti per il PNRR a disposizione dei Comuni e delle Unioni del territorio bolognese. Per informazioni visitare il sito della Città metropolitana di Bologna. 

Qui i dettagli

 

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-02-2022