"Protocollo Sfratti", rinnovata la convenzione con ACER per la gestione del fondo regionale

Stanziate nuove risorse per un totale di 200 mila euro

Immagine case popolari
 

E’ stata rinnovata la convenzione sottoscritta nel 2018 dalla Città metropolitana con ACER per la gestione contabile del fondo regionale dedicato alla morosità incolpevole, in modo da dare continuità alla misura di sostegno per la quale sono state stanziate nuove risorse per un totale di 200 mila euro.

La convenzione è rivolta ai Comuni del territorio metropolitano che non sono né ATA-alta tensione abitativa (prima cintura) né Alto Disagio Abitativo (popolazione superiore a 10.000 abitanti).

Per questi comuni quindi le attività inerenti il “protocollo Sfratti” continueranno ad essere prese in carico da ACER Bologna.

Il servizio si svolgerà con le medesime modalità finora adottate e non comporta alcuna modifica alla procedura prevista dal “Protocollo Sfratti”. ACER provvederà quindi a verificare sia l’istruttoria in ordine alla completezza documentale del procedimento amministrativo già espletato dal Comune, sia alla liquidazione dei contributi per i proprietari degli alloggi oggetto di provvedimento di liberazione.

 
 
Data di pubblicazione: 03-12-2020
Data ultimo aggiornamento: 03-12-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy