Workshop sul Piano di Gestione del rischio di alluvioni

A Bologna sabato 14 giugno

Danni del maltempo in Appennino - Archivio Provincia di Bologna
Danni del maltempo in Appennino - Archivio Provincia di Bologna

Nell’ambito della prima “Settimana regionale della Protezione civile e della prevenzione dei rischi” la Regione ha organizzato due workshop per coinvolgere i cittadini nella elaborazione del Piano di Gestione del rischio alluvioni.

Il primo workshop si terrà il 10 giugno a Cervia, mentre il secondo, "SEINONDA DA FIUMI E CANALI", si svolgerà il 14 giugno a Bologna al Parco Nord (Tenda della Croce Rossa), a partire dalle ore 9.30. Per partecipare è obbligatorio registrarsi a questi indirizzi: Workshop Cervia e Workshop Bologna.

L'iniziativa fa parte del processo partecipativo “SEINONDA”, lanciato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Autorità di Bacino e tutto il sistema della difesa del suolo, caratterizzato da incontri per rendere le comunità locali protagoniste del percorso di elaborazione del Piano di Gestione del rischio di alluvioni.

Si può inoltre partecipare alle attività per la realizzazione del Piano mediante la piattaforma "ioPartecipo+", accedendo nella Piazza “SEINONDA”.



Per informazioni

Servizio Difesa del Suolo della Regione Emilia-Romagna: tel. 051 527 6811, email: direttivaAlluvioni@regione.emilia-romagna.it

La Piazza SEINONDA 

Il workshop di Bologna

Piano di gestione del rischio di alluvioni

Il sito della Difesa del Suolo

La Piattaforma ioPartecipo+ 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 12-06-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy