Virginio Merola nominato nel CdA della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole

La Fondazione è nata nel 2002

Virginio Merola, presidente del Consiglio provinciale
Virginio Merola, presidente del Consiglio provinciale
Il presidente del Consiglio provinciale Virginio Merola nominato rappresentante dell'ente nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole.
La votazione a scrutinio segreto è avvenuta nella seduta di lunedì 21 dicembre, Merola ha ottenuto  25 voti e ci sono state 3 schede bianche.
La Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole nasce ufficialmente nel dicembre del 2002 per promuovere iniziative d'informazione, formazione ed educazione alla pace, per collaborare alla gestione e alla risoluzione non violenta e costruttiva dei conflitti, al rispetto dei diritti fondamentali di donne e uomini, bambine e bambini ovunque nel mondo, per la convivenza pacifica tra popoli e culture diverse, per una società senza xenofobia, razzismo e ogni altra violenza verso la persona umana e il suo ambiente. Il luogo in cui sorge, le sue memorie, la sua storia, sono l'asse portante sul quale si è sviluppata tutta la sua attività, che nell'insieme ha avuto come obiettivo quello di contribuire alla costruzione di una cittadinanza responsabile, di una cultura della pace, del dialogo, della convivenza, del riconoscimento e del rispetto della persona e dei suoi diritti umani fondamentali.
Virginio Merola sostituisce nel Cda l'ex consigliere provinciale Sergio Spina che era stato nominato dal Consiglio il 5 febbraio 2008.

Dopo la nomina il presidente Merola ha ringraziato dichiarando di impegnarsi a rappresentare tutto il Consiglio.

Link esterno

Fondazione Scuola di Pace di Monte Sole
 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-12-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy