Via della Lana e della Seta: la Lonely Planet Italia racconta il cammino appenninico

Prosegue il successo del percorso che unisce Bologna a Prato

Panorama appenninico
 

Prosegue il successo della Via della Lana e della Seta, il cammino turistico che unisce Bologna a Prato, due città accomunate dalla loro importante storia produttiva, unite da un itinerario di trekking che permette di immergersi nelle bellezze naturali dell'Appennino Tosco-Emiliano, ricco di eccellenze e tradizione, e scoprire quanta storia e cultura si nascondono in questo territorio. La Lonely Planet Italia dedica un ampio servizio al cammino appenninico, che attraversa borghi, cime e vallate congiungendo due centri storici di grande valore, cresciuti nei secoli grazie alla sapiente gestione delle acque: Bologna, la città della Chiusa e dei canali, per secoli capitale della seta; e Prato, la città del Cavalciotto, delle gore e delle gualchiere, capitale del distretto della lana e del tessile.
Il sentiero è lungo circa 130 km, può essere percorso a piedi in sei tappe di straordinaria bellezza, dalla città della seta a quella della lana, da Piazza Maggiore a Piazza del Duomo.

Il cammino è stato lanciato nel giugno del 2018 dalla Destinazione Turistica della Città metropolitana di Bologna, dall’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e dal Comune di Prato.

Link: Via della Lana e della Seta

 
 
Data di pubblicazione: 06-12-2019
Data ultimo aggiornamento: 06-12-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy