Turismo: dall'Inghilterra e dalla Germania due giornaliste in visita

Obiettivo è conoscere le eccellenze del territorio

Un momento del tour giornalistico
Un momento del tour giornalistico

La Provincia di Bologna promuove Bologna, il territorio e le sue specialità gastronomiche coinvolgendo la stampa estera, in particolare, quella inglese e tedesca.

Da mercoledì è ospite a Bologna Leslie Geddes-Brown, giornalista londinese, mentre da giovedì è arrivata la giornalista tedesca Dorothee Baer-Bogenschütz.

Leslie Geddes-Brown è giornalista della rivista storica britannica “Country Life”, dove cura anche una rubrica dedicata al cibo, ed è autrice di volumi su giardini e design di interni.

Mercoledì 23 ottobre a Bologna,  la visita è stata dedicata ad alcune delle botteghe di tradizione e pregio del centro storico tra quelle immortalate per la mostra “Di bottega in bottega” (organizzata dalla Provincia di Bologna e visibile dal 31 ottobre al 31 dicembre nelle vetrine della sede Carisbo di Piazza Maggiore). Dopo un'intera mattina tra tortellini, mortadella, salumi, vini e prodotti da forno bolognesi, è passata all'arte della sfoglia e i segreti del ragù in un corso di cucina con degustazione finale.

Domenica 27 ottobre si sposterà a Sasso Marconi, dove resterà tutta la giornata in occasione di Tartufesta, l'evento provinciale dedicato al tartufo pregiato dei Colli bolognesi e ai prodotti dell'autunno.

Dorothee Baer-Bogenschütz, giornalista tedesca e scrittrice esperta d'arte, è giunta giovedì 24 ottobre a Grizzana Morandi per una visita alla Casa museo Morandi e ai Fienili del Campiaro, dove ha sede il centro di documentazione Giorgio Morandi. La visita è in collaborazione con il Comune di Grizzana e prevede un'immersione nei paesaggi ritratti dall'artista e nelle stanze della sua casa di villeggiatura.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-10-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy