Tre fiere del lavoro nella città metropolitana: tra marzo e aprile appuntamenti a Zola, San Lazzaro e in Appennino

Iniziative per mettere in contatto le aziende del territorio con chi cerca lavoro e che vedranno la presenza del progetto Insieme per il lavoro

Operaio al lavoro - Archivio Città metropolitana di Bologna
 

Sono tre le Fiere del lavoro che si terranno nella città metropolitana di Bologna tra marzo e aprile. Tre appuntamenti che vogliono mette a fattor comune le singole esperienze di diverse aree del territorio: quella del Distretto socio sanitario di San Lazzaro (giunta alla seconda edizione) quella del Comune di Zola Predosa e infine la prima esperienza dell’Unione Appennino.
Altro elemento che unisce i tre appuntamenti, nei quali si potranno incontrare fino a 40 aziende del nostro territorio che hanno posizioni vacanti in diversi ambiti e che si sono rese disponibili a collaborare, è il progetto Insieme per il lavoro, voluto nel 2017 dal Sindaco metropolitano e dall’Arcivescovo di Bologna, che sarà presente con un proprio spazio alle Fiere San Lazzaro e Zola mentre promuove ed organizza la Fiera dell’Appennino in collaborazione con Unione Appennino, Comune di Sasso Marconi e Città metropolitana di Bologna.

La Fiera di Zola Predosa
Promossa dal Comune di Zola Predosa in sinergia con Co-Start Villa Garagnani, incubatore di startup e spazio di coworking attivo dal maggio 2017, l’evento ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.
Si svolgerà il 6 marzo presso Villa Edvige Garagnani (Zola Predosa, via Masini 11) dalle ore 9 alle ore 18: una giornata all’insegna del lavoro, rivolta a chi un’occupazione la sta cercando, ai giovani che vogliono orientare la propria formazione e alle aziende interessate a stabilire contatti e acquisire informazioni utili sulla selezione e gestione del personale, grazie alla vasta proposta di workshop tematici.
Sono stati 22 i profili complessivamente ricercati dalle aziende aderenti: Cimertex srl, GVS SpA, H2H Facility Solutions SpA, Meccanica Nova SpA, MWM srl, Rekeep SpA.
Sono in corso le preselezioni per individuare i candidati che saranno sottoposti a colloquio selettivo durante la giornata.
Nella giornata sarà possibile inoltre presentare il proprio curriculum vitae ad aziende e agenzie per il lavoro presenti con propri desk: Adecco, Ali, Felsineo, Lavoropiù, Randstad, Rekeep e Umana.
Nel pomeriggio, rispettivamente alle 14.30 e alle 16, le aziende FAAC e FELSINEO presenteranno le proprie attività.
Durante la Fiera del Lavoro si susseguiranno workshop e seminari rivolti a vari target: studenti, persone in cerca di occupazione, aziende.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con Agenzie del lavoro, aziende e altri soggetti come: Alma Laurea, ANPAL Servizi, Assohotel, Centro per l’impiego, Ethic srls, Insieme per il Lavoro, ITS Turismo e Benessere.
All’interno di Villa Garagnani, sarà attivo il Punto Gusto/Bistrot dello Scoiattolo che proporrà colazioni e light lunch.
Il programma dettagliato su www.comune.zolapredosa.bo.it/fieradellavoro/
Per informazioni: Ufficio Comunicazione: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it  
Co-Start Villa Garagnani: co-start@villagaragnani.it

 

La fiera di San Lazzaro
Si svolgerà il 15 marzo presso la Mediateca (via Caselle 22) dalle ore 9.30 alle ore 18.
Saranno presenti le seguenti aziende: Alce Nero, Alleanza Assicurazioni, CAE, Egsolution, Eurogarden Hotel, Fabostamp, Mtcom, Marchesini Group, Pelliconi, Onconauti, Poggipolini, Podere S. Giuliano, Sinermatic, Rivit.
Per poter partecipare è necessario visualizzare le posizioni ricercate sul sito  e inviare la candidatura all’indirizzo email indicato da ciascuna azienda.
www.comune.sanlazzaro.bo.it/fiera-del-lavoro/

La fiera dell'Appennino
Si svolgerà il 9 aprile presso la Biblioteca di Vergato (Galleria I° Maggio, 86/a) dalle ore 10 alle ore 17.30.
Al momento hanno già aderito le seguenti aziende: Borelli Transmission Components srl, Lenzi Raoul spa, Salumificio Vitali spa, Ferretti srl, Bernabei Trasporti srl, Green Power Service srl, Palmieri Group, Energy di Cavicchi Ivan & C. snc, Casp Brasimone, Metalcastello spa, Cedac Software Srl, Coop Reno - Società Cooperativa in Sigla Coop Reno, Eurema Terza Età srl, Fondazione Santa Clelia Barbieri, Hotel Helvetia Thermal Spa srl, Manz Italy Srl.
Per poter partecipare è necessario visualizzare le posizioni ricercate che saranno pubblicate sul sito www.insiemeperillavoro.it e inviare la candidatura all’indirizzo email indicato.
Successivamente un incaricato contatterà il candidato telefonicamente per un primo colloquio conoscitivo e di orientamento sia per fissare l’eventuale colloquio del 9 aprile sia per dare indicazioni strategiche rispetto al cv che si intende presentare all’azienda.
Successivamente alla giornata di fiera le persone saranno nuovamente contattate o per il follow up della eventuale relazione che si è stretta con l’azienda interessata, o per prestare il consenso ad essere contattati dall’agenzia di Lavoro+ e, per le persone nel target del progetto, accedere ad Insieme per il lavoro.

 
 
Data di pubblicazione: 27-02-2019
Data ultimo aggiornamento: 28-02-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy