Tre Teatri per Te stagione 2014/2015

Il nuovo cartellone integrato dei teatri di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese

Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro protagonisti di "Un giorno da pecora"
Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro protagonisti di "Un giorno da pecora"


Da quasi 15 anni tre teatri storici della bassa bolognese – San Giovanni in Persiceto, Crevalcore e Sant'Agata Bolognese – sono affiancati nel progetto culturale “TTTXTE-TreTeatriPerTe”, organizzato con il sostegno della Provincia all'interno della programmazione distrettuale della Pianura Ovest.

 

Grazie al cartellone integrato, gli spettatori possono scegliere anche quest'anno tra oltre 20 spettacoli di qualità che circuitano nei maggiori teatri italiani.


Sabato 22 novembre, a Sant'Agata Bolognese, nel Teatro comunale Ferdinando Bibiena (realizzato nel XVIII secolo su progetto di Ferdinando Galli Bibiena) inaugurazione del cartellone con il live show “Un giorno da pecora” di e con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, satira politica e di costume. Seguiranno appuntamenti con le musiche dal vivo di artisti nazionali ed internazionali come Paula Morelenbaum, Fausto Mesolella, Peppe Servillo, Mattia Barbieri e Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora di La vita è bella. A completare il programma, non mancheranno rappresentazioni dialettali.

Info: Servizio cultura del Comune-Biglietteria del Teatro tel. 051.6818942 info@teatrobibiena.it

Teatro Bibiena

 

 

Il nuovo Auditorium Primo Maggio è lo scenario del programma di Crevalcore. Suddiviso in proposte di prosa e dialettali, per la prosa presenta da gennaio a marzo 2015 commedie brillanti e teatro di narrazione con interpreti come Cesare Bocci, Monica Guerritore e Carolina Crescentini, Natalino Balasso e Francesca Reggiani e il giornalista Federico Rampini. Per gli appassionati del teatro dialettale, in cartellone 4 spettacoli nel febbraio 2015.

Info: Istituzione dei Servizi culturali Paolo Borsellino tel. 051.988558/9 (dal lunedì al sabato ore 9-12) prosa@comune.crevalcore.bo.it

Comune di Crevalcore

 

 

Conclsione della rassegna, sabato 11 aprile a San Giovanni in Persiceto, con Lillo e Greg in “Occhio a quei due”. Il cartellone persicetano - articolato  fra i teatri Fanin e Comunale (gioiello architettonico progettato di Giuseppe Tubertini, inaugurato nel 1790)  - vede fra i protagonisti Vito, Enrico Bertolino, Paolo Rossi. Evento speciale all'Europa Auditorium di Bologna con "La famiglia Addams" con Elio e Geppy Cucciari.

Info: Teatro Comunale tel. 051.825022 URP numero verde 800.069678 Coop. Inventatempo tel. 331.1365085 (da lunedì a sabato 11-13; martedì e giovedì anche 18-19)

Comune di San Giovanni in Persiceto

 

 

Costi biglietti e abbonamenti nei singoli programmi dei tre teatri.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-10-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy