Terme di Porretta: assegnata la concessione d'uso delle acque

Nel 2012 apertura di una piscina termale all'aperto

Immagine dal sito delle Terme

Dopo otto mesi dal trasferimento temporaneo della concessione mineraria delle acque termali di Porretta, la Provincia di Bologna ha trasferito in via definitiva (ai sensi dell’art. 14 della l.r. 32 del 1988) la concessione mineraria del giacimento di Acque minerali e termali “Terme di Porretta” alla società “Terme di Porretta-Hotel delle Acque & Natural SPA srl”.
Ciò ha consentito alla società di sviluppare importanti progetti che sono stati presentati a palazzo Malvezzi: una piscina termale all'aperto entro il 2015 e, anche prima, un centro per chi soffre di malattie respiratorie. Ma anche una ristrutturazione dell'albergo, l'ampliamento della compagine societaria, l'aquisizione di immobili storici per l'attività termale e per accogliere il turista, anche un "ripristino delle sorgenti". E garanzie occupazionali per i 63 dipendenti.

La concessione trasferita in via definitiva è una novità importante che consente alla società una programmazione fino al 2035.
L'obiettivo è creare i presupposti per un rilancio delle Terme di Porretta che rappresentano un punto di eccellenza del territorio e di valorizzazione dell'Appennino.

La decisione della Provincia ha visto un lungo percorso: nel periodo di concessione temporanea la Provincia ha condotto un'attenta verifica delle condizioni per il trasferimento, appurando la 'capacita' tecnica ed economica del concessionario' così come previsto dalla Legge regionale 32/88.

 

Link esterno

 

Terme di Porretta

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-12-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy