Teatro per tutti a Calcara

Fino a marzo 2011 in programma 21 spettacoli

Dallo spettacolo Chiove
Dallo spettacolo Chiove

Sabato 23 ottobre, con lo spettacolo di David Riondino e Dario Vergassola, prende il via la quinta stagione del Teatro Calcara, che ha la direzione artistica e organizzativa dell'associazione Teatro delle Temperie. Una programmazione all'insegna del teatro per tutti, che vedrà alternarsi sul palco di Crespellano affermati artisti della scena nazionale, giovani emergenti, rodate compagnie dialettali e i clown del nouveau cirque.
In programma da fine ottobre al prossimo marzo 21 spettacoli, due in più dello scorso anno.

Quattro sono i diversi cartelloni della stagione, da "Invito a Calcara", forte di sette spettacoli messi in scena da attori molto conosciuti, a "Nuovi Teatri" che darà invece spazio a quattro compagnie emergenti nel panorama nazionale. Poi le quattro commedie di "As vdän a Teâter", la rassegna dedicata al dialetto bolognese, e, per finire, i sei divertenti e colorati appuntamenti di "Il circo a teatro", che da quest'anno, visto il grande successo di pubblico delle scorse stagioni, avranno due repliche ogni domenica di programmazione.

Sul palco di Calcara andranno in scena anche i classici della letteratura, le commedie dell'arte e pure spettacoli "impegnati" sullo sfruttamento della prostituzione, sui desaparecidos argentini e sull'Italia del boom degli anni Cinquanta in bilico tra passato e futuro, desiderio di riscatto e facili scorciatoie. A conclusione della stagione, due spettacoli dell'attore e regista Oscar De Summa saranno l'occasione per celebrare la Giornata mondiale del teatro.

I prezzi popolari anche per la stagione 2010-2011: si va dai 5 euro per il nouveau cirque ai 12 euro del cartellone "Invito a Calcara", con riduzioni per gli under 21 e gli over 65. Altrettanto vantaggiose le cinque diverse formule di abbonamento: avere un posto assicurato per tutti i 21 spettacoli costa 160 euro (ridotto 140), ma è possibile abbonarsi anche solo a uno dei quattro cartelloni o scegliere dieci spettacoli tra quelli in programma.

Nello spirito di un teatro il più possibile vicino alle esigenze degli spettatori, anche per la nuova stagione il Teatro Calcara metterà a disposizione delle famiglie lo "Spazio bimbi", un servizio gratuito di baby-sitting allestito nella vicina ludoteca Giochiocciola (via Mazzini 19), gestito dal personale dell'Arci Ragazzi di Bologna.

Inoltre, il Teatro Calcara è aperto tutti i giorni, grazie ai corsi di recitazione per bambini, ragazzi, adulti e over 50: tre i diversi livelli, lezioni un giorno alla settimana e come docenti gli attori e i registi professionisti dell'associazione Teatro delle Temperie.


Per informazioni:
Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi 56 - 40056 Calcara di Crespellano
Web www.teatrodelletemperie.com - E-mail: info@teatrodelletemperie.com
Tel. 348 8738818

 
 
Data ultimo aggiornamento: 15-10-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy