'Suoni', festival di poesia e musica a Bologna dal 17 al 22 giugno

Logo del Festival
Logo del Festival
Torna per il secondo anno "Suoni", il festival itinerante delle scritture contemporanee, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, in accordo con l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna.

Dal 17 al 22 giugno, nel centro di Bologna, poeti, attori, cantanti e musicisti intrecceranno le loro opere di poesia e musica in serate completamente gratuite.

L'edizione 2009 è collegata ad "Amobologna Poesia Festival" in collaborazione con il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna. A fianco di nomi noti, come Angela Baraldi, Massimo Bubola, Andrea Chimenti e Massimiliano Martines, che proporranno una selezione dei loro ultimi lavori, troveranno ampio spazio anche giovani poeti, esponenti delle nuove generazioni.
Per l'occasione i bar di via Belle Arti saranno ribattezzati con i nomi dei più grandi poeti contemporanei, e la via tornerà ad essere dedicata alle belle arti.

Giovedì 18 giugno, nel cortile del Conservatorio G.B. Martini, "Primo concerto per poesia". Reading-concerto con le musiche degli allievi del conservatorio e i poeti Davide Rondoni, Gianfranco lauretano, Valerio Grutt e Silvia Avallone.

Link esterno

Associazione culturale Dry-Art


 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-06-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy