Sul testamento biologico la parola ai giovani

Come un Parlamento? 2008: giovedì a palazzo Malvezzi

Un momento della "seduta parlamentare" - Archivio Provincia di Bologna
Un momento della "seduta parlamentare" - Archivio Provincia di Bologna
Giovedì 29 gennaio, a partire dalle ore 10.00, nella Sala del Consiglio della Provincia di Bologna 120 studenti di scuola secondaria superiore si sono confrontati durante una "seduta parlamentare" per discutere e votare alcune proposte di legge da loro stessi elaborate su una tematica scientifica di grande attualità: il testamento biologico.
Al termine della seduta è stata approvata la proposta di legge del gruppo B ''Per una equilibrata autodeterminazione'' con 56 voti a favore. Le altre due proposte hanno ottenuto 43 e 16 voti. I votanti sono stati 118, le schede bianche 1 e le schede nulle 2. L'iniziativa è stata promossa, per il terzo anno consecutivo, dalla Fondazione Golinelli in collaborazione con gli assessorati provinciali alla Cultura e Pari opportunità (Simona Lembi) e Istruzione, Formazione e Lavoro (Paolo rebaudengo). La seduta è stata presieduta dal presidente del Consiglio provinciale, Maurizio Cevenini.

Link esterno

Fondazione Marino Golinelli
 
 
Data ultimo aggiornamento: 29-01-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy