Dal 6 al 20 aprile sono state raccolte le autocandidature per integrare la banca dati dei curricula, finalizzata alle nomine o designazioni della Provincia di Bologna nei cda delle società da essa partecipate.
Ora l'integrazione della banca dati è diponibile alla pagina: Banca dati delle candidature presentate.
Il principio della selezione pubblica e della valutazione dei curricula per selezionare gli amministratori delle società partecipate era stato introdotto dalla presidente Beatrice Draghetti tre anni fa (e poi nuovamente bandito nel luglio 2009 a seguito di specifici indirizzi del Consiglio provinciale per il mandato in corso) per "aprire le porte delle nostre partecipate alle autocandidature da parte di chiunque possieda competenze professionali adeguate".
Quest'anno si è deciso di riaprire il bando per integrare la banca dati già costituita ed ampliare così il suo potenziale di utilizzo.
I soggetti già ammessi alla banca dati non dovranno presentare nuova domanda, ma potranno (anche oltre la scadenza del 20 aprile) chiedere di aggiornare il proprio curriculum.
Bando e modulistica sono scaricabili al link: www.provincia.bologna.it/bancadaticda