Seminario internazionale sulla salute mentale

A Bologna il 12 giugno in occasione dei 30 anni della legge 180

Un dettaglio del depliant
Un dettaglio del depliant
In occasione del Trentennale della Legge 180, che avviò profondi cambiamenti nell'ambito della salute mentale, giovedì 12 giugno a Bologna (Aula Prodi, Piazza S. Giovanni in Monte, 2) si terrà il seminario internazionale "Prospettive di sviluppo nella promozione della salute mentale: trent'anni dopo la Legge 180".

Il seminario vuole proporsi come momento di incontro e dibattito fra coloro che hanno portato un contributo significativo a livello locale, nazionale e sopranazionale al processo di cambiamento e superamento dei manicomi.

La giornata sarà anche momento di confronto sulle politiche e sulle buone pratiche avviate in questo trentennio, nonché sulle prospettive di lavoro per promuovere la salute mentale.

Apriranno i lavori:
Pier Ugo Calzolari (Magnifico Rettore dell'Università di Bologna)
Beatrice Draghetti (Presidente della Provincia)
Francesco Ripa di Meana (Direttore Generale Azienda USL di Bologna)
Luigi Tagliabue (Direttore DSM di Bologna)
Bruna Tenenti (Presidente Coordinamento Regionale Associazioni Famigliari Emilia Romagna-U.N.A.Sa.M - Unione nazionale delle associazioni per la salute mentale).

La giornata ha il patrocinio della Provincia ed è inserita nelle iniziative coordinate dall'Istituzione Minguzzi per il trentennale della Legge 180.

Per informazioni
U.N.A.Sa.M.
Tel. 051-5288526 - 519
e-mail: unasam@unasam.it

Istituzione G.F.Minguzzi
Tel. 051-5288521
web: www.minguzzi.provincia.bo.it
e-mail: cinzia.migani@cittametropolitana.bo.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy