Sabato 21 giugno "Notte bianca" a Castel San Pietro Terme

Dalla sera all'alba incontri, musica, sport, letture, degustazioni notturne

Notte bianca 2007 a Castel San Pietro Terme
Notte bianca 2007 a Castel San Pietro Terme
Sabato 21 giugno si terrà la 4° edizione della "Notte dell'Amicizia" nella Città Slow di Castel San Pietro Terme: dalla sera sino all'alba la città e le frazioni saranno animate da una quarantina di iniziative (molte delle quali gratuite) fra incontri, musica, sport, letture, degustazioni notturne.
Il "duello" tra carne di maiale e di pecora (castrato), sarà uno degli eventi più attesi di questa edizione che fra le novità presenta il "calciobalilla umano" e anche una "doppia sorpresa" che piacerà molto ai bolognesi: in occasione del ritorno del Bologna in serie A, gli organizzatori hanno invitato il mister Daniele Arrigoni che proprio a Castello ha chiuso la sua carriera di giocatore e iniziato quella di allenatore, con il suo vice, Nicola Cancelli ex goleador giallorosso.

Prima della "Notte", dalle 21 alle 24, il centro storico ospiterà il programma del terzo sabato di giugno del "Naturalmiele" e del Festival Internazionale d'arte di strada "Il Teatro che cammina", organizzati dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune, con il patrocinio della Provincia di Bologna.

Naturalmiele 2008
Da 18 anni il miele è il protagonista delle serate di Naturalmiele, la manifestazione che si tiene nel mese di giugno e che si propone di far conoscere al consumatore le caratteristiche e le proprietà di questo prodotto, sottolineandone le eccellenze di carattere naturalistico, culturale ed enogastronomico.
Ogni sera, nella Piazza del Gusto, è possibile cenare degustando i migliori mieli, i formaggi e altri prodotti tipici in vere e proprie osterie ricreate per l'occasione in piazza Acquaderni.
Inoltre, ogni sera, smielatura di miele vergine in piazza, dimostrazione e degustazione di grandi mieli d'Italia della tradizione apistica di Castel S. Pietro Terme.

Il Teatro che cammina
E' una manifestazione che propone da quattordici anni un'indagine a tutto campo sulle arti di strada. Gli spettacoli in programma nei 4 sabati di Giugno cercano di offrire una lettura ogni anno diversa di questo modo di fare e di vivere l'arte. Tema di questa edizione è "Il teatro delle differenze", il teatro come positiva espressione della differenza, strumento privilegiato per la valorizzazione e l'integrazione delle diversità culturali, ma anche come mezzo per denunciare le differenze sociali sempre più inique e le discriminazioni che affliggono parte della popolazione umana.

Per informazioni
Notte bianca 2008: Ufficio IAT/URP 051-6954154;
Ufficio Turismo 051-6954198; Proloco 051-6951379

Naturlamiele 2008: Tel. e fax 051/940147,
web: www.osservatoriomiele.org
e-mail: osservatoriomiele@libero.it

Associazione Il Teatro che Cammina: tel. 0438 580986;
fax 0438 932958
web: www.ilteatrochecammina.it
e-mail: info@ilteatrochecammina.it


 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-06-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy