"Technoragazze: Prove di futuro" il 5 dicembre le studentesse incontrano le istituzioni e le imprese

Un'occasione di confronto sulle nuove opportunità di studio e lavoro in ambito tecnico e scientifico

Laboratorio in occasione dell'apertura del Festival della Cultura tecnica - Archivio Città metropolitana di Bologna
 

Giovedì 5 dicembre al Teatro Celebrazioni di Bologna (via Saragozza 234), dalle 9 alle 15, si terrà "Technoragazze: Prove di futuro". L’iniziativa intende celebrare le giovani che desiderano studiare e lavorare in ambito tecnico e scientifico, le scuole e gli enti di formazione che le stanno sostenendo in questo percorso, le istituzioni e le imprese del territorio metropolitano sensibili alle tematiche di genere e che vogliono promuovere un cambiamento culturale.

Le studentesse, gli studenti e tutti i presenti saranno chiamati a riflettere su valori, passioni e progetti, percorsi professionali e personali, e su quanto è necessario sapere e fare affinché le donne di tutte le età, ma anche tutti gli uomini, possano effettuare liberamente le proprie scelte di vita.

 

La giornata "Technoragazze: Prove di futuro" - importante occasione per condividere quanto già esiste e per costruire insieme nuove opportunità - è organizzata da Città metropolitana di Bologna in collaborazione con AECA Associazione Emiliano Romagnola Centri Autonomi, CAPO D Comunità di Aziende per le Pari Opportunità ed ERT Emilia-Romagna Teatro Fondazione.


L’evento è aperto a tutti/e e particolarmente rivolto a studentesse degli Istituti tecnici e professionali e altri percorsi formativi ad indirizzo prevalentemente maschile, dirigenti scolastici e insegnanti, decisori politici ed enti locali, imprese, operatori delle aree educazione, formazione, socio-sanitaria, politiche giovanili.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione al link entro il 28 novembre.
Per la partecipazione di gruppi/classi, si prega di contattare Francesca Baroni: cell. 335 8228466 – festival@festivalculturatecnica.it


Iniziativa finanziata nell’ambito dell’Operazione Rif. PA 2018/10706/RER approvata con delibera n.2142 del 10/12/2018 cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

 
 
Data di pubblicazione: 22-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 26-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy