Radio Days: a Sasso Marconi dal 14 al 22 maggio

In programma un convegno nazionale, la presentazione di libri, la consegna dei Premi Città

Dettaglio dal programma

Sabato 14 maggio a Villa Griffone (dalle ore 17.30 - ingresso libero) si inaugura l'ottava edizione di "Radio Days" la settimana di celebrazioni dedicata alle tecnologie e ai contenuti della comunicazione.
Venerdì 13 maggio c'è un'interessante anticipazione con la presentazione del libro di Maria Luisa Busi "Brutte Notizie" in compagnia dell'autrice (Borgo di Colle Ameno ore 21 - ingresso libero).



Fra le iniziative in programma:

    * le presentazioni dei libri e gli incontri con gli autori al Borgo di Colle Ameno (con Maria Luisa Busi e Riccardo Iacona),
    * l'inaugurazione a Villa Griffone con spettacolo e brindisi,
    * il convegno nazionale su tecnologie wireless e lotta al divario digitale (pre-iscrizione consigliata) in programma giovedì 19
- venerdì 20 la mattinata è dedicata ai ragazzi delle scuole con premi e intrattenimento spettacolare (a cura del Museo della Comunicazione G. Pelagalli), mentre la serata dedicata a Riccardo Iacona che presenta il suo libro "L'Italia in presadiretta" (Colle Ameno ore 21)

    * sabato 21 verrà consegnato il Premio Città di Sasso Marconi ai grandi comunicatori del nostro tempo (ingresso libero fino a esaurimento posti). Quest'anno vengono assegnati a: Paolo Ruffini direttore di Raitre; Vincenzo Balzani e Andrea Segrè per la comunicazione "ambientale", a Rachid Barradi per la comunicazione sportiva; a Padre Kizito Sesana per la comunicazione del sud del mondo; a Francesco Baschieri di Spreaker per il progetto radio/giovani e alle donne del movimento "Se non ora quando"


    * la rassegna si conclude domenica 22 con iniziative all'aperto come il mercatino dei collezionisti, il motoraduno, la "colonna di mezzi militari" della II Guerra Mondiale muniti di radio-mobile e la presentazione delle Audioguide del territorio scaricabili in inglese, francese, tedesco e italiano su telefono cellulare.

I partner che supportano la Città di Sasso Marconi nell'organizzazione dei Radio Days sono la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e la Fondazione Guglielmo Marconi.


Link esterno


Sasso Marconi


 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-05-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy