Prosa, teatro ragazzi e teatro scuola a Palazzo Minerva

La nuova stagione teatrale di Minerbio

L'attore e autore argentino Cèsar Brie conclude la stagione di prosa con "I clienti"
L'attore e autore argentino Cèsar Brie conclude la stagione di prosa con "I clienti"
Prosa, teatro ragazzi e teatro scuola sono alcuni degli "ingredienti" della nuova stagione teatrale di Palazzo Minerva a Minerbio (via Roma, 2).

La rassegna, curata dall'associazione Rosaspina.Un teatro e dai Servizi sociali e culturali del Comune, si apre in questi giorni e proseguirà fino ad aprile 2009. Sono previsti cinque appuntamenti di prosa, uno spettacolo riservato agli abbonati di Palazzo Minerva al Teatro Duse di Bologna, cinque serate di spettacoli fuori abbonamento, sei appuntamenti con il teatro ragazzi oltre a numerosi spettacoli di teatro scuola e attività di laboratorio.

La rassegna teatrale, che compie 12 anni, ha il sostegno della Provincia di Bologna, della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

La prosa prende il via sabato 25 ottobre alle 21,00 con un'anteprima nazionale realizzata dalla bolognese Promo Music in collaborazione con il Festival della Scienza di Genova e con la collaborazione della Fondazione Cini di Venezia. Lo spettacolo "Matteo Ricci. Un gesuita scienziato alla corte dei Ming" racconta, nell'interpretazione di Ruggero Cara, di un mondo lontano e pressoché sconosciuto, dove uomini dagli occhi a mandorla parlano una lingua incomprensibile, la musica risulta dissonante, la pittura è priva di prospettiva e la religione non concepisce un Dio che governa l'Universo. Così apparve la Cina al missionario gesuita che, a fine Cinquecento, si recò da solo alla volta dell'impero dei Ming. Lo spettacolo è ispirato al libro Matteo Ricci. Un gesuita alla corte dei Ming (Mondadori, 2005) di Michela Fontana.

"A Teatro con mamma e papà" è il titolo della programmazione invernale che il Comune di Minerbio dedica ai ragazzi.
Al termine delle rappresentazioni verrà offerta al pubblico una merenda da gustare con gli attori, che potranno rispondere a domande e curiosità dei piccoli spettatori. Si comincia domenica 16 novembre alle 16,30 con I Tiriteri /Gli Accettella in "Un piccolo re dei fiori". Teatro d'attore, di figura e musica dal vivo; età consigliata 3-10 anni.

Sono inoltre in programma il laboratorio teatrale per adulti "Closer" e quello per bambini e ragazzi "Giochimparo".

Link interno

Invito in Provincia

Link esterni

Minerbio

Rosaspina.Un teatro
 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy