"Progetto strade sicure per l'ambiente"

Formati 30 operatori volontari per l'educazione e la sicurezza stradale

L'assessore alla Viabilità Graziano Prantoni con i volontari a palazzo Malvezzi
L'assessore alla Viabilità Graziano Prantoni con i volontari a palazzo Malvezzi
Trenta operatori svolgeranno nel territorio provinciale attività di prevenzione, educazione e sicurezza stradale, affiancando e supportando anche l'attività degli Enti locali.
Si tratta di volontari professionalmente preparati che hanno partecipato al primo corso di formazione per 'operatore volontario per l'educazione e la sicurezza stradale' organizzato dalla Federazione Nazionale Pro Natura nell'ambito del "Progetto strade sicure per l'ambiente", in collaborazione anche con la Provincia e finanziato interamente da Volabo - Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna.

In particolare i volontari potranno intervenire sulle strade per svolgere attività di assistenza in occasione di incidenti stradali e di "safety car" in casi di avverse condizioni atmosferiche, soprattutto in presenza nebbia. Potranno inoltre attuare una corretta attività di prevenzione ed educazione stradale e collateralmente un utile servizio di soccorso zoofilo.

Giovedì 3 luglio i volontari hanno ricevuto dall'assessore alla Viabilità, Graziano Prantoni, gli attestati di partecipazione al corso.

Link interno

Viabilità

Link esterno

Federazione nazionale Pro Natura

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-07-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy