Progetto di solidarietà "Chi la cura la vince"

La città unita per aiutare AGEOP Ricerca onlus a favore dei bambini malati di tumore

Dettaglio della locandina

E' partito il progetto "Chi la cura la vince", promosso da AGEOP Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) di Bologna allo scopo di sostenere l’attività di riqualificazione degli immobili gestiti dall’associazione che ospita i bimbi ammalati di tumore, dotandoli di strumenti e spazi adeguati. Alle 4 case d’accoglienza ora esistenti e strutturate per rispondere alle diverse fasi dell’iter terapeutico, si aggiungerà tra circa un anno una nuova  struttura per i bambini in regime di day hospital o in fase di controllo.

Per raggiungere questo importante obiettivo, AGEOP,  con il contributo del  centro commerciale Vialarga, sta dando  vita ad una cordata di solidarietà insieme a soggetti come l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna, la Provincia e il Comune di Bologna, i Quartieri San Vitale, San Donato e Navile, l’Associazione Il Parco Onlus. Lo scopo è organizzare una serie di iniziative ad hoc, che vedono il coinvolgimento di tante realtà del territorio e nazionali: i campioni dello sport, le associazioni culturali e sportive del territorio e partner nazionali per accendere i riflettori sulla necessità di raccogliere fondi da destinare al progetto.

Tantissimi gli eventi in programma: durante i fine settimana, presso il Centro Commerciale Vialarga, verranno organizzati eventi sportivi, iniziative educative e una lotteria promossa in collaborazione con AGEOP.
L’estrazione finale è prevista domenica 29 dicembre 2013 alle ore 17.30.


Link esterno

AGEOP Bologna: Chi la cura la vince

 
 
Data ultimo aggiornamento: 31-05-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy