Progetti d'impresa: il 14 dicembre inaugura lo sportello a Granarolo dell'Emilia

Sono tre i nuovi sportelli sul territorio per aiutare gli aspiranti imprenditori

Sarta - Archivio Città metropolitana di Bologna

Si inaugura mercoledì 14 dicembre alle ore 17 a Granarolo Emilia il nuovo sportello integrato SUAP – Progetti d'impresa dell'Unione Terre di Pianura.
L'evento, ospitato al TaG - Teatro a Granarolo (via San Donato 209/b), fa parte di un progetto più ampio che vede la nascita di nuovi sportelli Suap-Progetti d'impresa sul territorio metropolitano: lo scorso mese è stato inaugurato quello di Pianoro, mentre in gennaio toccherà alla Valsamoggia.


Progetti d'impresa nasce nel 1989 per aiutare gli aspiranti imprenditori a trasformare la loro idea in impresa. Negli ultimi 10 anni, il servizio della Città metropolitana ha aiutato circa 4.500 idee di impresa del territorio a muovere i primi passi verso la realizzazione. Oggi, grazie a una visione metropolitana del servizio condivisa con le Unioni e i Comuni, Progetti d'Impresa apre nuovi punti di orientamento sul territorio, nella nuova veste di sportelli integrati con il SUAP. Una soluzione nata per garantire un unico interlocutore al mondo delle imprese, sia per quelle in fase di progettazione, sia per quelle già esistenti che vogliono consolidare o ampliare il proprio business.

Il futuro imprenditore, interessato a sviluppare un’attività sul territorio metropolitano troverà in un unico sportello le informazioni e il supporto utili per trasformare l'idea in impresa. Una consulenza a 360° grazie all'integrazione con il servizio SUAP (Sportelli Unici Attività Produttive), che va dalla documentazione da presentare alle autorizzazioni necessarie per avviare un’impresa, dalla panoramica sulle opportunità di finanziamenti esistenti ai bandi di finanziamento POR FESR attivi, passando dal supporto dalla verifica della fattibilità dell’idea imprenditoriale fino alla redazione del business plan.

 

Programma

 

17.00 | Introduce
Andrea Bottazzi, presidente Unione dei Comuni Terre di Pianura

 

17.15 | Interviene
Massimo Gnudi, consigliere metropolitano delegato allo sviluppo economico


17.30 | “Il nuovo sportello integrato SUAP-Progetti d’Impresa
Doriella Bonini, responsabile nuovo sportello integrato

 

17.45 | “L’imprenditorialità nel territorio: una fotografia statistica
Paola Varini, Città metropolitana di Bologna

 

18.00 | Tavola rotonda
Nuove imprese e territorio: opportunità e percorsi

 

Intervengono:
> Imprese del territorio (Arredoquattro Industrie Spa, M2I - Move to innovation)
> Startup del territorio (AquaBuddy Srl, TaG - Teatro a Granarolo e Fucina Snc)

 

Modera: Giorgio Tonelli, giornalista

 

18.45 | Aperitivo di networking

 

Link

 

Progetti d'Impresa

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-07-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy