"Prima la persona", sabato 13 a Pieve di Cento un convegno sulle Aziende di servizi alla persona

Obiettivo fare il punto della situazione tra esigenze di riduzione dei costi e bisogni crescenti

Operatore socio-sanitario. Archivio Provincia di Bologna

A distanza di pochi anni dalla nascita delle Aziende pubbliche di servizi alla persona (le ASP) è possibile tracciare i primi bilanci sul lavoro svolto nei servizi socio-sanitari distrettuali e indicare alcune piste strategiche per progettare il futuro.

Il tema è al centro del convegno in programma a Pieve di Cento sabato 13 novembre al Teatro Comunale "Alice Zeppilli", dalle 9.30 alle 13.00.


Si parlera, fra l'altro, del nuovo sistema di accreditamento dei servizi socio-sanitari, dei conseguenti elevati standard di qualità, della necessità di offrire risposte adeguate a un'utenza sempre più complessa, ma soprattutto dell'urgenza di fare i conti con risorse sempre più esigue - a fronte di bisogni sempre più ampi.


A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani e il presidente dell'ASP Galuppi-Ramponi Graziano Giorgi, chiuderà i lavori l'assessore alla Salute della Provincia di Bologna Giuliano Barigazzi, parteciperanno come relatori e animeranno la tavola rotonda numerose personalità del mondo politico, sindacale e sociosanitario locale, provinciale e regionale.

Per informazioni
Comune di Pieve di Cento
tel. 051 6862 611 - fax 051 97 43 08
e-mail: urp@comune.pievedicento.bo.it
web: www.comune.pievedicento.bo.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-11-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy