Pieve di Cento, la nuova Biblioteca - Pinacoteca sarà inaugurata nella primavera 2021

Il nuovo polo culturale si chiamerà "Le scuole"

Cantiere della nuovo biblioteca-pinacoteca
 

Nell'edificio che fino al sisma del 2012 ospitava le scuole elementari nascerà un luogo di oltre 4000 mq che includerà, oltre a diverse aree espositive (sia permanenti che temporanee), spazi laboratoriali, aree studio, un auditorium con 100 posti a sedere, una caffetteria e spazi verdi e vedrà tra i suoi punti di forza l'accessibilità, l'attenzione alla formazione e alla ricerca, la multimedialità e l'interdisciplinarità. L'intenzione è diventare un punto di riferimento non solo per i Pievesi, ma per tutto il territorio circostante, e arricchire ulteriormente l'offerta culturale e artistica di Pieve.
Le scuole”, questo il nome del progetto che si concretizzerà nella primavera del 2021, rappresenteranno inoltre il cuore del “Quartiere delle Arti” di Pieve, un’area di oltre 17000 mq dedicata alla cultura, alla conoscenza e all'apprendimento, che va dal Museo MAGI alla Casa della Musica passando per il nuovo Polo dell’infanzia “M.T. Chiodini”, per Porta Bologna e per il Museo delle Storie custodito nella Rocca.

Link: Pieve di Cento

 
 
Data di pubblicazione: 03-09-2020
Data ultimo aggiornamento: 03-09-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy