Piantagione di Marijuana scoperta nel comune di Casalfiumanese

Operazione congiunta di Carabinieri e Polizia Locale della Città metropolitana di Bologna

 

20 metri quadri di terreno in Valsellustra dedicati alla coltivazione illegale di marijuana sono stati scoperti grazie all’attenta attività di sorveglianza del territorio dalla Polizia Locale della Città metropolitana (Ufficio di Imola).

In collaborazione con gli agenti della Stazione dei Carabinieri di Casalfiumanese gli uomini della Polizia Locale sorvegliavano da diversi giorni una zona impervia in Valsellustra con appostamenti mirati, fototrappole e sopralluoghi ripetuti. La proficua sinergia tra le forze di polizia ha portato all’identificazione dei responsabili e al sequestro di 17 piante di Marijuana in piena produzione, alte fino a 2 mt per un peso di circa 15 kg che sono state estirpate e distrutte.

Durante la perquisizione effettuata nelle abitazioni dei responsabili, sono stati inoltre trovati materiali specifici per la coltivazione e la consumazione di cannabis.

L’operazione si è conclusa con la denuncia per i due giovani incensurati e il sequestro di tutto il materiale con deferimento dei responsabili alla Procura della Repubblica.

 
 
Data di pubblicazione: 21-09-2020
Data ultimo aggiornamento: 21-09-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy