Palazzo Malvezzi ospita la mostra fotografica 'Caracas la città verticale, la città obliqua'

Si potrà visitare su prenotazione dal 3 al 18 aprile dalle 17 alle 19

Dettaglio dalla locandina
 

Dal 3 al 18 aprile, dalle ore 17 alle 19, la Città metropolitana di Bologna apre le porte di palazzo Malvezzi per accogliere la mostra fotografia 'Caracas la città verticale, la città obliqua' che descrive una città in attesa paralizzante e lo fa attraverso le immagini pungenti del fotografo Graziano Bartolini, che da anni si dedica dell'America Latina, scandite dai reportages firmati dalla nota corrispondente di guerra Barbara Schiavulli.
"Caracas, la città verticale e la città obliqua" è mostra fotografica di grande attualità che la Città metropolitana Bologna ha voluto promuovere come sostegno all'importante attività di volontariato dell’Associazione Latinoamericana in Italia, ALI ONLUS (www.alionlus.org), che opera in 29 località d'Italia e in quattro anni di attività è riuscita a inviare 18 tonnellate di farmaci e presidi sanitari nel Venezuela, afflitto da una gravissima emergenza umanitaria.
La mostra sarà occasione per un intervento del Coro Interscolastico della città metropolitana di Bologna 'Nativi Musicali', impegnati in un percorso di canti tradizionali venezuelani e che accoglie tra i suoi componenti molti giovani provenienti dall'America Latina (www.mediante.net).
L’ingresso è libero, ma è necessario prenotarsi telefonando dalle ore 17 alle 22 al numero 3453959214. Info: mostrafotografica@alionlus.org
Caracas, la città verticale e la città obliqua, dopo le date bolognesi, si muoverà in Italia toccando le città di Messina, l’Aquila, Bassano del Grappa, Genova, Roma e Firenze, in cui sono attivi i centri di raccolta di ALI ONLUS.

 
 
Data di pubblicazione: 27-03-2019
Data ultimo aggiornamento: 29-09-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy