"Orchibo 2008- Desmoprimavera", XVIII mostra internazionale di orchidee

A Bologna il 28 29 e 30 marzo al Museo Memoriale della libertà

 Orchidea - Cattleya ibrida, dal sito Aerado
Orchidea - Cattleya ibrida, dal sito Aerado
Il 28 29 e 30 marzo il Museo Memoriale della libertà ospiterà la XVIII edizione di "OrchiBo" mostra internazionale di orchidee, organizzata da Aerado (Associazione Emiliano-Romagnola Amici Delle Orchidee), con il patrocinio, tra gli altri,  dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna.
 
Le orchidee hanno origini antiche: il mito narra che Orchis fosse un giovane greco bellissimo e intraprendente con le donne, per la sua audacia fu punito e dato in pasto alle belve feroci. Gli dei dell'Olimpo non vollero permettere che del bellissimo Orchis si perdesse anche il ricordo e dai suoi resti fecero crescere una pianticella che riproduceva, nella parte sotterranea, proprio le sue appendici anatomiche maschili, causa della sua fine.

L'edizione 2008 di "OrchiBo" ospiterà 3 espositori italiani, 2 tedeschi e uno stand proveniente da Taiwan, per oltre 6.000 esemplari di fiori.
 
Oltre che da conferenze e interventi musicali, la rassegna sarà affiancata da Desmoprimavera, mostra che, in ricordo dell'ingegner Fabio Taglioni, indimenticato capoprogettista Ducati e cofondatore dell'Aerado, abbinerà le passioni floreali di Taglioni a Ducati d'epoca, montate sul motore di sua progettazione, il Desmotronic.
 
Sede di OrchiBo: Museo Memoriale della libertà,
via G. Dozza 24  Bologna

L'ingresso è libero

Per ulteriori informazioni
Web: Aerado
E-mail: aerado.bologna @libero.it
 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy