Oltre 40 spettacoli nella nuova stagione teatrale di Tre teatri per Te

Il cartellone raccoglie la programmazione di San Giovanni Persiceto, Crevalcore e Sant’Agata Bolognese

San_Giovanni_in_Persiceto_Teatro_Comunale2_Foto_BARONE
 

Tantissimi interpreti per una quarantina di spettacoli, che spaziano dalla prosa comica e brillante alla narrazione e al teatro d’autore, dai concerti di sonorità ricercate ai grandi classici, dal teatro civile a quello intimista, con anche un'appendice di teatro dialettale, del cartellone “Tre teatri per te”. La rassegna sorta da diversi anni dalla collaborazione fra i comuni di San Giovanni in Persiceto, Crevalcore e Sant’Agata Bolognese e la Città metropolitana, riunisce insieme generi e interpreti diversi, pur mantenendo caratteristiche specifiche per ogni programmazione comunale. Fra i protagonisti della stagione 2019/2020: Vito, Rocco Papaleo, Debora Villa, Ascanio Celstini, Matteo Belli, Federico Rampini, le ormai tradizionali “Lezioni di Rock” curate dai critici musicali Assante e Castaldo e spettacoli di Circo-Teatro. E ancora Bobby Solo, Claudia Gerini accompagnata da i Solis String Quartet, Pacifico, Teresa De Sio, Frankie Hi NRG, Michele Placido, Giuseppe Battiston, Claudio Casadio, Luigi Lo Cascio, Paolo Calabresi, Renato Carpentieri.

San Giovanni in Persiceto propone 18 spettacoli di prosa contemporanea brillante, teatro di narrazione, circo-teatro e le ormai tradizionali “Lezioni di Rock”, Crevalcore con la rassegna “Ragione e Sentimento” propone 6 spettacoli di prosa che spaziano “in quel mosaico straordinario e indecifrabile che è la vita, con le sue ragioni e i suoi sentimenti”; Sant’Agata Bolognese offre 19 spettacoli, con contaminazioni fra musica e parole, immagini e generi diversi, suddivisi nelle sezioni Storie, Suoni, Festamobile e Dialettale.
Questa ricca e variegata offerta consente di soddisfare le richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente, avvicinandosi molto per varietà e qualità a quella cittadina, ma anche con un’attenzione allo spettatore che solo la dimensione raccolta e intima di provincia può assicurare.
L’intero cartellone comprende anche una ricca Stagione teatrale dialettale che si snoda su tutti e tre i comuni e che coinvolge le più famose compagnie emiliane.
All’interno della programmazione completa è possibile acquistare biglietti singoli, abbonamenti comunali e sovra-comunali. Il risultato è una ricca scelta per lo spettatore, che può optare per una delle tre programmazioni, oppure “assaggiare” di tutto un po’ o addirittura non rinunciare a nulla con un mix di abbonamenti.

Persiceto
Info: Teatro Comunale
Corso Italia, 72
San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel. 051.825022 (nelle giornate di apertura della biglietteria)
URP Numero verde 800.069678
www.comunepersiceto.it
biglietteriateatro@comunepersiceto.it
www.facebook.com/teatrocomunalepersiceto

Crevalcore
Info: Comune di Crevalcore
Area Servizi Culturali Paolo Borsellino
Via Candia, 385/A (Centro Musicale Melò) - Crevalcore (BO)
Tel. 051.988558/59 (dal lunedì al sabato 9.00-12.00)
prosa@comune.crevalcore.bo.it
www.comune.crevalcore.bo.it
www.facebook.com/AreaServiziCulturaliPaoloBorsellino

Sant’Agata Bolognese
Info: Servizio Cultura del Comune - Biglietteria del Teatro
Via 2 Agosto 1980, 114 - Sant’Agata Bolognese (BO)
Tel. 051.6818942 - info@teatrobibiena.it
www.teatrobibiena.it
facebook.com/teatrobibiena
instagram.com/teatrobibiena

 
 
Data di pubblicazione: 02-10-2019
Data ultimo aggiornamento: 02-10-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy