Musica e cinema nell'estate della Pianura bolognese: tornano le rassegne "Borghi e Frazioni in Musica", "B'Est Movie" e "Reno Road Jazz"

Piazze e cortili faranno da palcoscenico agli spettacoli in programma

Immagine Alma Swing
 

Le rassegne “Borghi e Frazioni in Musica”, “B’Est Movie” e “Reno Road Jazz” tornano ad animare le calde serate estive nelle piazze e nei cortili della Pianura bolognese, attraversando i comuni dell'Unione Reno Galliera e di Terre di Pianura con concerti e proiezioni cinematografiche.

Tutte e tre le rassegne sono inserite nel cartellone di Bologna Estate.

Dal 28 luglio al 4 settembre si potrà assistere ai sei concerti jazz di "Reno Road Jazz 2020", che si terranno a Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale. Ad aprire la rassegna, martedì 28 luglio a Galliera, saranno i Voce Nera Trio, mentre l'ultimo appuntamento sarà a San Giorgio di Piano con un omaggio a Federico Fellini e Giulietta Masina.
La rassegna "B’Est Movie-E uscimmo a riveder le stelle", realizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, prenderà il via mercoledì 15 luglio ad Argelato con "La grande scommessa di Adam McKay". Le proiezioni in piazza toccheranno nove comuni della Pianura Est di Bologna: Argelato, Bentivoglio, Budrio, Castello d’Argile, Galliera, Granarolo, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale.

Per chi ama la musica, la proposta è ampia e variegata: i 12 appuntamenti di "Borghi e Frazioni in Musica", con la direzione artistica de L’Accento, faranno viaggiare il pubblico dal Messico all’Irlanda fino all’Italia, passando attraverso sonorità folk, soul, rock, fino al blues di Gloria Turrini e la voce emozionante di Iskra Menarini. Si parte il 17 luglio a Funo di Argelato con Los Pimientas, un omaggio alla musica cubana con brani tratti da Jarabe de Palo, Manà e i Buena Vista Social Club.


Tutte le informazioni sul sito www.renogalliera.it

 
 
Data di pubblicazione: 13-07-2020
Data ultimo aggiornamento: 13-07-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy